sport

5 atleti orvietani della Uisp Scherma ai Campionati Regionali

sabato 19 marzo 2005
Si disputeranno Domenica 20 marzo a Terni i Campionati Regionali Assoluti di spada maschile.
Alla prova, che sarà valida per la qualificazione ai Campionati Italiani, prenderanno parte oltre trenta atleti provenienti da tutta la Regione. Tra questi anche cinque rappresentanti della Uisp Scherma Orvieto: Domenico Lo Conte, Davide Lo Conte, Andrea Malandruccolo, Luca Angelozzi e David Fioco. I ragazzi sperano di portare a casa ottimi risultati, come già accaduto in altre competizioni.

Nel frattempo cresce la squadra di piccoli “zorro” orvietani: proprio in questi giorni si è aggiunto un altro bambino, grazie anche all’importante “vetrina” offerta dal Giocagin per l’Unicef.
“La presenza di una rappresentanza del nostro gruppo alla manifestazione -ha commentato l’istruttore Domenico Lo Conte - è stata molto importante in termini di visibilità. Ho raccolto commenti positivi e, se sarà possibile, il prossimo anno speriamo di avere più tempo a disposizione per far conoscere la nostra disciplina ad un pubblico ampio e di tutte le età, quale quello di Giocagin.”
Ad oggi i bambini che frequentano assiduamente i corsi di fioretto organizzati dall’associazione sono sei, contro i due dell’inizio stagione. Da sottolineare che anche qualche bambina inizia a fare capolino sul mondo della scherma.

Chi volesse informazioni sui corsi organizzati dalla Uisp Scherma Orvieto può contattare:
Domenico 348 0712939 – Davide 338 8682777