sport

Rocchi super, Mosconi bloccato

lunedì 21 febbraio 2005

Finisce a reti inviolate la sfida tra Federico Mosconi e Norcia. A decidere il risultato senza marcature è stata un attacco ospite poco incisivo che deve ringraziare il portiere Rocchi, autore di una partita da protagonista. Nessuno degli attaccanti rosso blu è riuscito a mettere la palla nel sacco di fronte agli interventi di Rocchi che nel finale con un decisivo intervento ha negato al Mosconi una palla goal quasi fatta.

Ritornando all’inizio si parte dal Federico Mosconi che in un giornata fredda e con vento forte deve lasciare in tribuna uno degli uomini chiave della difesa, Silvio de Bardi. L’allenatore Porcari, però, non rinuncia alla sua classica difesa atre confermando quelli che erano stati i segnali settimanali. In campo il terzetto a difendere la porta di Placidi è composto da Dionisi, De Santisi e il rientrante capitano Stella (nella foto). Per lui una giornata importante nella quale ritrova il posto da titolare e la fascia da capitano. In panchina, invece, l’altro pilastro rosso blu, Dini che non farà il suo ingresso in campo.

I padroni di casa si accorgono subito che la giornata del portiere ospite è quella migliore, dopo due occasioni nette la porta del Norcia rimane inviolata. Quando Rocchi non c’è la fa intervenire allora ci pensa Giannoni che nel primo tempo respinge un sulla linea un tiro di Del Canuto. Un episodio che poteva valere il vantaggio del Federico Mosconi e che invece lascia tutti di stucco. Ci provano anche Pasini e Croccolino ma il portiere ospite nega a tutti e due la gioia della rete.

Per il Norcia grande fatica nel riuscire ad organizzare una manovra che possa impensierire la difesa del Federico Mosconi. Le uniche conclusioni che mettono in allerta il quasi inoperoso Placidi sono alcuni calci piazzati di Crescenzi e Laudani. La partita, in generale, non regala grandi spunti per buona parte del secondo tempo ma anche la prima frazione non ha esaltato gli spettatori seduti in tribuna. Alla fine il pareggio accontenta il Norcia mentre fa storcere la bocca ai padroni di casa che magari volevano ottenere qualcosa di più.

IL TABELLINO                                            

FEDERICO MOSCONI: Placidi, Dionisi, De Sanctis, Stella, Zappitello Y. (28’s.t. Piccolini), Traili, Mariani (20’s.t. Sforzini), Del Canuto, Pasini, Sinatra, Croccolino
Allenatore: Porcari
A disposizione: Roso, Dini, Canestrai, Mosconi, Cochi

NORCIA: Rocchi, Crescenzi, Giannoni, Anzani, Onori, Fraschetti, Liberti, Petrangeli, Montani, Laudani (33’s.t. Della Vedova), Bini (37’d.t. Baloffa).
Allenatore: Mancini
A disposizione: Moretti, Pez Zahara, Mancini

ARBITRO: Mirri di Perugia

NOTE: Ammoniti: Bini, Crescenzi, Laudani e Stella