sport

Anche il Valdiceppo cade con l'Aprilia Orvieto.

lunedì 14 febbraio 2005
di Dav.Bre.

L’Aprilia Orvieto torna a macinare gioco e punti in classifica questa volta a danno di un Valdiceppo reattivo per due quarti ma che poi ha dovuto cedere alla panchina più lunga di cui dispone coach Zannini. Infatti ancora una volta tutti e dieci i giocatori sono andati a realizzazione a dimostrazione che il black out realizzativo ottenuto nel mese di gennaio rimane solo un ricordo lontano. Così sabato a Porano il pubblico ha finalmente rivisto la squadra applaudita per tutto il girone d’andata cioè quella dotata di quell’intensità difensiva e precisione in attacco qualità che hanno permesso di distruggere la maggior parte delle difese incontrate. Anche nei liberi i giovani orvietani hanno ottenuto le percentuali che gli competono così da chiudere con un 20 su 30 (65%) che porta il punteggio finale alle medie consuete della stagione. Il Valdiceppo di coach Fabrizi inizia molto spavaldo e scoppiettante con le due triple di Rufini e di Battistoni (18 punti alla fine) che permette loro di rimanere alla fine del tempo ancora agganciati alla partita (42 a 37). Ma nel terzo quarto avviene il breack orvietano grazie soprattutto alla prova gagliarda del pivot Tigani sotto le plance ed alla giornata positiva al tiro del crescente giovane Giganti (3 su quattro da tre e 2 su 3 dalla lunetta, nonché top scorer della partita con 19 punti nella foto), così da chiudere la frazione e la partita con un 28 a 11 devastante. Finirà 87 a 73 con lo spazio anche a giocate assai spettacolari. La squadra di patron Biagioli mantiene così ancora la vetta della classifica appaiata solamente al Todi solo, visto che il Cannara ha rinviato anche la partita con l’Ellera. Ora sabato 19 alle 21.00 l’Aprilia sarà impegnata nel difficilissimo campo del Deruta di coach Sansoneche già ha messo in difficoltà tutte le grandi del campionato.

RISULTATO FINALE : APRILIA ORVIETO – VALDICEPPO  87 – 73

PARZIALI: 24-17  18-20  28-11  17-25

APRILIA ORVIETO : Patrignani 9, Taliento 15, Salucci 8, Berrocal 1, Tigani 9, Borri 11, Giganti 19, Olivieri 7, Bocchino 4, Grillo 4. All. Giuseppe Zannini.

VALDICEPPO : Rufini 10, Aquilanti 3, Santantonio 13, Siena 6, Gualtieri 15, Battistoni 18, Bianconi 5, Ortica 3, Fiorini 0. All. Fabrizi.

ARBITRI : Errico di Perugia e Angeli di Gualdo Tadino.