sport

BASKET FEM: Ceprini, brutta sconfitta in Sardegna

domenica 23 gennaio 2005
di Gabriele Anselmi

Sconfitta in terra sarda per l’Azzurra Ceprini Orvieto. Una rinnovata Monserrato coglie di sorpresa le orvietane che capitolano per 68 – 60. Un ultimo parziale al cardiopalma sancisce la definitiva vittoria della squadra sarda che ottiene un importante risultato per la propria classifica.

Alcune ragazze bloccate dall’influenza e la prova decisamente incolore per la De Fraia sono il cocktail determinate per la sconfitta della Ceprini. Gara sostanzialmente equilibrata fino al terzo parziale quando il risultato vedeva avanti le padrone di casa per un solo punto, 42 – 41. L’Azzurra Ceprini Orvieto aveva tutte le carte in regola per poter ottenere il bottino, ma alla prova decisiva le padrone di casa sono apparse piů convinte e motivate andando ad ottenere la vittoria.

La gara si apre subito con il Monserrato che getta le basi verso il risultato finale. Il primo parziale termina con il punteggio di 16 – 10 in favore delle locali, con le ragazze di Precetti apparentemente sballottate e poco lucide. Il computo dei punti torna a favore delle orvietane nel secondo parziale quando uno sprazzo di luce permette alla Ceprini di aggiudicarsi il la frazione di gioco con il punteggio di 14 – 10. Le squadre vanno al riposo con un sostanziale equilibrio che poteva far presagire ad un grande finale della Ceprini.

Il terzo quarto, invece, si apre conil Monserrato che spinge sull’acceleratore e la squadra di Precetti costretta ad un affannoso e costante recupero. A decidere l’incontro č l’ultimo giro di orologio. La Ceprini vuole partire forte ma le padrone di casa stroncano le ambizioni della Scoscia e compagne pochi minuti dopo l’inizio del gioco. Il divario si fa incolmabile quando ormai non c’č piů tempo per recuperare, ma soprattutto non c’č piů la forza per poter reagire all’imminente sconfitta.


IL TABELLINO                                                

MONSERRATO. Ambu 6, Fenu 0, Lai 6, Melis 6, Albanella 2, Clalis 0, Maccioni n. e., Muscas 6, Sacceddu 21, Verna 22.

Allenatore: Ebau

 

CEPRINI ORVIETO: Cavalaglio 14, Chiara Volpi 18, Scoscia 2, Silvia Volpi 9, Paparazzo 14, Zinno 1, De Fraia 0, Cochi n. e., Luise n. e., Frillici 0.

Allenatore: Precetti

 

ARBITRI: Bianca e Topa di Milano

 

RISULTATO: 68 – 60 (16 – 10, 10 – 14, 16 – 17, 26 – 19)