sport

Aprilia Orvieto sempre imbattuta. Citta di Castello K.O.

martedì 21 dicembre 2004
di Dav.Bre.

Non poteva finire in modo migliore l’anno 2004 sportivo per i colori dell’Aprilia Orvieto se non con la 13^ vittoria consecutiva nel campionato di serie c2 che permette alla società di patron Biagioli (nella foto) di mantenere la vetta della classifica a quattro punti dall’unica squadra, dopo la vittoria del Todi a Gubbio, che ancora le tiene il passo, il Cannara, squadra che la eliminò lo scorso anno dai play off e che incontrerà il 5 gennaio sul campo esterno. Questa volta la sfortunata di turno è stata un Città di Castello in gran spolvero, squadra rinnovata e ringiovanita rispetto allo scorso anno con giovani inserimenti quali Rakauskas (classe 1987) che ben si sono amalgamati con i veterani Trippolini (classe 1962), Pascolini (12 punti) e Palazzetti (classe  1974) proveniente da Umbertide in C1, che con le sue sei triple e 23 punti ha permesso ai tifernati  di stare in partita per tre quarti della gara, poi il maggior tasso atletico e tecnico orvietano ha prevalso contro la panchina corta di coach Giovannoni, così da raggiungerre nell’ultimo quarto il vantaggio massimo di 17 punti (78 a 61 ).

Con una Aprilia così determinata e ormai convinta dei propri mezzi non c’è stato nulla da fare. Infatti pur priva del pivot Tigani, infortunato, e con Olivieri, Salucci e Patrignani influenzati e con guai fisici, la squadra di Zannini ha continuato ad esprimere il suo solito gioco con gli elementi al momento più in forma così da avere sempre sul campo il quintetto migliore. Risultato Giganti 15 punti e due triple, Berrocal 100% ai liberi e 14 punti e Borri Gabriele 9 punti, 80% da due e tanta grinta. La vittoria di domenica a Porano è stata il coronamento di una giornata intera dedicata al   Basket infatti numeroso pubblico è accorso al Palazzetto in occasione anche della festa del Minibasket dove circa duecento bambini si sono divertiti a giocare a basket sul parquet e mostrare il piacere verso questo sport insieme ai propri istruttori Marco Corba, Giuseppe Zannini e Valeria Gribaudo. A seguire dopo la partita di c2, e l’annuale lotteria, il presidente ha salutato lo sponsor Aprilia, nella persona dei fratelli Fiorenzi, tutti i propri giocatori, allenatori e sostenitori con la rituale cena di Natale all’interno del palasport di Porano. Dopo le festività natalizie l’Aprilia Orvieto, forte della sua imbattibilità per l’anno 2004, dovrà sostenere l’incontro sicuramente più difficile dell’anno sportivo contro il fortissimo Cannara il 5 gennaio ore 21,15  a Cannara.

 

RISULTATO FINALE : APRILIA ORVIETO – CANNARA   78 – 61

PARZIALI : 19-18  16-15  20-17  23-11

APRILIA ORVIETO : Patrignani 14, Salucci 14, Taliento 5, Berrocal 14, Bocchino 0, Grillo 7, Borri 9, Olivieri 0, Giganti 15, Negrotti 0. All. Giuseppe Zannini.

CITTA’ DI CASTELLO  : Pauselli M. 3, Palazzetti 23, Pascolini 12, Carminati n.e., Branga n.e., Cristini 10, Calabresi 0, Rakauskas 2, Pauselli F.1, Trippolini 10. All.P.Giovannoni.

ARBITRI : Borsani di Pescia e Cossu di Firenze.

Â