sport

Interviste: Arcipreti “Pronti per ripartire”

lunedì 20 dicembre 2004
di G. An.

Si cnclude con un pari il cammino dell’Orvietana in questa prima fase del campionato. Per il todi invece la situazione č critica, al giro di boa la formazione tuderete occupa l’ultimo posto, ma le speranze di risalita ci sono. Proprio questa partita ha ridato la fiducia all’ambiente. Il pareggio contro l’Orvietana non č stata certo una passerella di grandi azioni e intensitŕ di gioco, ma ha mostrato un Todi alla ricerca della motivazione giusta, piů convinto dei propri mezzi e soprattutto con la voglia di lottare in campo. Proprio questi elementi danno fiducia alla squadra in vista di una girone di ritorno dove sarŕ necessario fare risultato ogni domenica.

 

Certamente queste tre settimane di riposo prima della ripresa del campionato serviranno per riorganizzare le idee e gli obbiettivi. Una pausa che anche l’Orvietana attendeva da tempo, soprattutto per recuperare le forze e i giocatori infortunati. “Il pareggio di oggi č sicuramente una risultato che ci permette di rimanere a debita distanza dalla zona play out – afferma il direttore sportivo dell’Orvietana, Alvaro Arcipreti – in queste tre settimane in cui il campionato č fermo dovremmo pensare esclusivamente a recuperare le forze e i giocatori infortunati. Primo fra tutti Simone Madocci che dovrebbe rientrare alla ripresa del campionato.

 

Per quanto riguarda la gara di oggi, non voglio continuare a polemizzare contro glia arbitri e quindi dirň soltanto che non mi trovo d’accordo con il direttore di gara nelle occasioni del rigore non fischiato a nostro favore e soprattutto del goal annullato a Marchignani e l’espulsione affretta di Fazio. Sul piano del gioco credo che l’Orvietana abbia disputato una gara tutto sommato discreta, magari qualche errore di distrazione si poteva evitare. Ora lavoreremo per recuperare la forma”.  


Questa notizia è correlata a:

Il derby finisce senza reti