sport

Derby umbro alla Coar, che batte il Buskers a Perugia

martedì 14 dicembre 2004
di www.coarorvieto.it (D.B.)
La Coar batte il Buskers a Perugina e prosegue il momento positivo iniziato nello scorso turno con la vittoria sull'Ascoli.
La partita, seppur dominata dalla squadra di Mariano Lima, è stata piacevole. I perugini hanno venduto cara la pelle ed hanno fatto tutto il possibile per reagire ai ragazzi orvietani.
Il solito Pellegrini apriva le marcature al 7', quando sfruttando un delizioso assist di un crescente Chiucchiurlotto (nella foto) , insaccava al volo portando in vantaggio la squadra orvietana.
Sempre Pellegrini raddoppia poco più tardi e si va a riposo sul 2-0 per la Coar; vani i tentativi di rispossa del Buskers, che appare in evidente affanno per le minori capacità tecniche.
In avvio ripresa, già al 1', Delciderna accorcia le distanze e riapre la gara con un gol che da coraggio al Buskers e fa salire i ritmi, almeno per un po', sino al 7' quando Pellegrini va di nuovo in rete, seguito solo un minuto dopo da Mister Lima. Così il punteggio arriva a 4-1 per la Coar, con la partita che sembra nuovamente chiusa.
Poi però, Gaddi prende un palo ed inoltre Pellegrini è costretto a lasciare il terreno di gioco per un infortunio; così la gara prosegue, la difesa orvietana sembra un po' superficiale e Riccio ne approfitta per accorciare ancora. 4-2.
L'uscita di un uomo fondamentale come Federico Pellegrini dà senza dubbio coraggio al Buskers, che va ancora in rete con Riccio al 18'. C'è ancora tempo per un vero miracolo di Teodori che devia un fortssimo tiro salvando il risultato e regalando tre punti ai suoi.

Sono veramente soddisfatto” commenta il Presidente Lorenzo Anselmi “ con questa vittoria viaggiamo a +8 dalla zona Play Out e questo non è poco. Ora ci attende il Castelbellino, che ha vinto per 7-5 con lo Spoleto e sarà una gara veramente dura. Possiamo dire che ci siamo presi una rivincita per quando il Buskers ci ha eliminati dalla Coppa Italia! ” conclude Anselmi.