sport

Mosconi torna alla vittoria

giovedì 9 dicembre 2004

Dopo quattro gare di digiuno il Federico Mosconi torna alla vittoria. La squadra di Porcari riesce a battere il Clitunno con un pimpante 3 - 1. Protagonista assoluto č stato l'attaccante Sinatra che con una tripletta ha steso da solo la difesa ospite. Una vittoria bella, che il Federico Mosconi ha dedicato al consigliere Romolo Banella scomparso nella mattinata. La squadra di casa ci mette l'anima e riesce in poco tempo ad imporre il proprio gioco.

Come consuetudine vuole č il Federico Mosconi ad iniziare con il piede sull'acceleratore, con uno Yuri Zappitello in vena di gran rifinitore. Il primo assalto arriva al 24'. Zappitello imposta a centrocampo e affida la palla a Del Canuto, duetto stretto con Sinatra che sblocca il risultato. Il Clitunno resta fermo a guardare senza nemmeno cercare di reagire, gli unici tentativi sono azioni sporadiche che non aprono nessun spiraglio verso la porta difesa da Placidi.

Nella ripresa continua il monologo Sinatra. A sette minuti dal fischio d'inizio del secondo tempo Yuri Zappitello riaccende la luce. Questa volta č Scarino a fare il secondo anello della catena che si conclude con il goal di Sinatra. Al quartod’ora si spengono definitivamente le speranze del Clitunno. Questa volta il duo Zappitello – Sinatra decide di non passare per intermediari e fa tutto da solo. Il numero nove cerca il compagno di reparto, lo serve con un invito al bacio che Sinatra non spreca per la sua tripletta personale. Il Clitunno tenta di rifarsi sotto soltanto nei minuti finali, almeno per metter un segno sulla casella delle presenze. Il goal della Bandiera arriva al 45’s.t con Angelantoni che perň tre minuti piů tardi si fa parare un rigore da Placidi.

IL TABELLINO                                                   

F.MOSCONI: Placidi 6,5, Stella 6, de Santis 6,5, Dionisi 6, Troili 6, Dini 6,5, Zappitello M. 7 (24 st Croccolino sv), Del Canuto 6, Zappitello Y. 7 (32 st Picciolini sv), Scarino 7, Sinatra 8 (36 st Bonino sv)

all. Porcari

 

CLITUNNO: Rossi 5,5, Elisei 5 (31 st Fabbi A. sv), Crisanti 5, Renzi 5,5, Ciancaleoni 6, Donati 6 (21 st Proietti sv), Bizzarri 6, Fabbi E. 5, Sensini 5,5, Trasciatti 6, Angelantoni 6

all. Rossi

 

Arbitro: Malacchi di Perugia

 

Reti: 24’ p.t., 7’ s.t., 16’ s.t. Sinatra (M) 45’s.t. Angelantoni (C)