sport

Montecchio beffato dal Bastardo

giovedì 9 dicembre 2004

Il Montecchio non regge il ritorno del Bastardo e getta al vento tutto quello che di buono era riuscito a fare nel primo tempo. Gli arancionero incassano la prima sconfitta casalinga della gestione Forti, il Bastardo cresce nella ripresa e in venti minuti ribalta il risultato imponendosi per 3 - 1. Sei gli infortunati in casa Montecchiese con Viel e Lanari in panchina per onor di firma, una situazione che non ha lasciato scelte al nuovo tecnico, obbligato a far giocare i primi undici disponibili. La squadra risponde bene, nel primo tempo sono subito i padroni di casa ad avere le idee chiare. Il bastardo soffre nel trovare l'assetto giusto, mentre il Montecchio sfrutta al meglio la quadratura a centrocampo con le due punte che partono dall'esterno. Ne escono fuori belle azioni, ma ogni volta è il fuorigioco a fermare sia Pimpolari che Gerini.

 

Il primo vero tiro dell'incontro arriva al quarto d'ora quando Pimpolari fa la sponda per Pulciuoni che calcia di poco a lato. Per gli ospiti è notte fonda, l'unico tiro in porta è la "capocciata" Del Sero su punizione di Verzari. Sul finire di tempo il Montecchio riesce a passare. Scalisi (oggi all'esordio e sicuramente uno dei migliori in campo) recupera palla a centro campo, serve Tomassini sulla sinistra che crossa rasoterra per l'inserimento di Mascellani (nella foto), piatto preciso e goal del vantaggio.

 

Nella ripresa sale subito in cattedra il Bastardo. Crivelli cambia a ripetizione portando la squadra a giocare quasi con quattro punte. La scelta si rivela quella giusta perchè al 23's.t è Brunetti, appena entrato, a sfruttare l'errore della difesa locale e a calciare di prima intenzione da limite dell'area per il goal del pareggio. La pressione del Bastardo spegne le idee al Montecchio che cala con il passare dei minuti. Forti non ha sostituti ed è costretto a giocare con gli stessi undici dell'inizio. Ormai gli ospiti volano con il vento in poppa. Al 40's.t. Biondino si inventa la giocata della domenica: riceve palla da calcio d'angolo, entra in area, supera tre uomini e poi con un piattone facile facile sigla il raddoppio. Per la terza marcatura è questione di minuti. Al 48's.t. Caporali va in goal con la più classica delle azioni di contropiede sfruttando il servizio di Biondino.

 

IL TABELLINO                                            

 

MONTECCHIO: Santucci 6, Pimpolari 6,5, Gerini 6, Scalisi 7, Scatteia 5,5, Mascellari 6,5,

Zaganella 6, Pulcino 6, Tomassini 6,5 (41's.t. Lanari s.v.), Festuccia 6, D’antimi 6,5.

Allenatore: Forti

A disposizione: Marcellini, Pernazza, Manni, Viel.

 

BASTARDO: Busciantella 6, Fiorani 6 (13's.t. Biondino 7), Agostinelli 6,5, Paoli s.v.

(14'p.t. Pottini 5,5,(21's.t. Brunetti 6,5)), Cernicchi 5,5, Del Sero 6, Verzari 6, Morini

6,5, Nocchi 5,5, Caporali 6,5, Pugnali 6.

Allenatore: Crivelli

A disposizione: Pergolesi, De Filippis, Proietti, Donati.

 

ARBITRO: Volpi di Citta di Castello (Imperi e Bordino di Terni)

 

RETI: 45'p.t. Mascellani (M), 23's.t. Brunetti (B), 40's.t. Biondino (B), 48's.t. Caporali (B)