sport

Aprilia Orvieto implacabile, affonda il Passignano.

lunedì 29 novembre 2004
di D.B.

La giovanissima squadra del prof. Giuseppe Zannini mantiene ancora da sola il vertice della classifica della serie C/2 archiviando lo scoglio Passignano con un perentorio 78 a 66 che sicuramente sta stretto per la mole e la qualità del lavoro espresso sul campo dalla squadra orvietana. Infatti l’Aprilia chiude il primo tempo sopra di tredici dopo aver mostrato un basket scintillante e di gran pregio grazie anche alla strepitosa giornata del pivot Gianfranco Tigani (9 su 10 ai liberi, dieci rimbalzi e ben cinque stoppate - nella foto) dominatore sotto le plance favorito  anche dall’assenza del pivot titolare, Fumanti,  nelle file del Passignano. Nella seconda metà sembra quasi dilagare la squadra biancorossa raggiungendo il +19, grazie alle triple di Patrignani , Taliento ed il ritrovato Federico Grillo, top scorer orvietano che con i 16 punti al suo attivo ed alcune giocate di alta classe  ha fatto divertire il pubblico accorso assai numeroso al palasport di Porano. Il Passignano da par suo evita la disfatta grazie soprattutto alle cinque triple messe a segno dal play Fossieri (19 punti) migliore fra i suoi insieme al giovane Selva (19 punti).  Coach Zannini, respinto l’attacco della quinta forza del campionato, non ha il tempo di godersi questa vittoria che già deve preparare i suoi ragazzi al prossimo incontro di mercoledì  1° dicembre a Gubbio contro la pericolosa Virtus  per poi ricevere in casa il Todi, la tanto attesa squadra di coach Ferraro e  seconda forza del campionato insieme a Marsciano e Cannara. Nel frattempo importante incontro under 21 si svolgerà lunedì 29 a Porano ore 19,30 dove molti atleti biancorossi che militano in C/2 dovranno fare gli straordinari in questo campionato di grande qualità visto le squadre di rango cui vi partecipano. Ospite di turno è il Madonna Alta (NPPerugia insieme a Pontevecchio) fra le cui file militano tutti giovani che giocano costantemente nei rispettivi campionati di C/1, i vari Fanini, Mariani, Rath, Alunni, Marziali e Barrow.

RISULTATO FINALE:

ORVIETO – PASSIGNANO : 78 – 66 

PARZIALI : 20-10  18-15  22-21  18-20

APRILIA ORVIETO : Patrignani 12, Salucci 14, Taliento 10, Berrocal 5, Tigani 15, Borri 3, Grillo 16, Olivieri 3, Bocchino 0, Giganti 0. All. Giuseppe Zannini.

PASSIGNANO : Mossieri 19, Bazzucchi 3, Ragni 4, Banella 8, Selva 19, Lagetti 0, Lisi 11, Moroni n.e., Fefè 2, Pinaglia 0. All. E.Garroni.

ARBITRI : Pepponi di Spello e Suriani di Umbertide.