sport

Mosconi sempre più in basso

domenica 28 novembre 2004
di Nicola Zappitello

É notte fonda per il Federico Mosconi che nell'anticipo di sabato affonda sotto i colpi di un Pontenuovo formato trasferta, che vince con un perentorio uno a tre. Un tempo a squadra sfruttato però in maniera del tutto differente sui due fronti. Male i padroni di casa che dopo il vantaggio sciupano occasioni determinanti alla fine bene gli ospiti che in pochi minuti chiudono la pratica vittoriosamente.

 

La cronaca: Sinatra ci prova subito ma sulla sua conclusione nessuno ribadisce in rete. Assente ingiustificato il Pontenuovo che non si fa mai vivo dalle parti di Placidi. Al ventisettesimo Piastrelli atterra Del Canuto è rigore realizzato da Dini Dopo che la palla era finita sul palo. Più tardi Zappitello Y. Sciupa  un assist invitante del solito Sinatra come anche Porricelli quello di Di Natale. Con queste occasioni mancate si va al riposo.

 

Al ritorno in campo c’è solo la compagnie perugina che imperversa per tutto il campo arrivando ben presto a compiere l’impresa. Porricelli si riscatta quando da posizione impossibile sigla il pareggio mentre Sasjia Pinchi  ringrazia l’astuzia e l’esperienza Di Di Natale. I locali non reagiscono e Alessandro Pinchi chiude definitivamente il discorso tre punti finalizzando una bella azione corale. Di qui alla fine un nulla preoccupante specie in casa rosso-blu inguardabile per lunghi tratti della gara ed incapace di gestire il vantaggio. L’emblema di questa nerissima giornata è il gioco che a dir poco stenta a decollare anzi rimane a terre come il morale della squadra.

 

Nella serata di sabato, vertice societario per il futuro di Porcari. La direzione sembra quella di dargli un'altra possibilità, se sarà nuovamente sconfitta allora altro cambio in panchina. Salvo novità dell'ultimo minuto

 

IL TABELLINO                                      

FEDERICO MOSCONI: Placidi 5,5, Stella 6 (36’s.t. Mariani sv), DeSantis 6,5, Dionisi 6, Troili 5,5, Dini 6, Zappitello M. 6 (26’s.t. Ciarpi s.v.),  Del Canuto 6, Zappitello Y. 5,5 (23’s.t. Cochi 6), Scarino 5,5, Sinatra 6,5.
Allenatore: Porcari 5
A disposizione: Roso, Bonino, Croccolino, Picciolini.

PONTENUOVO: Girolmoni 6, Piastrelli 6, Passeri 6,5, Pinchi S. 6,5, Sambuco 7, Ercolani 6 (1’s.t. Brizi 6), Porricelli 7,5, Di Natale 6,5, Porrozzi 7, (40’s.t. Berbardi sv), Ametrano 7 (26’s.t. Ragni s.v.), Pinchi A. 7.
Allenatore: Buzzi 6,5
A disposizione: Betti, Maccaglia, Rossi, Paciosi.

ARBITRO: Serani di Terni

RETI: 27’p.t. Dini (Rig.)(F), 11’s.t. Porricelli (P), 14’ s.t. Pinchi S., 27’s.t. Pinchi A.(P)