sport

Cionia confuso il Nocera ride

domenica 28 novembre 2004
di Alessandro Silvi

Arriva la seconda sconfitta casalinga per il Ciconia ad opera di un Nocera ordinato e ben disposto in campo. Troppe le assenze per la squadra locale, che si sono fatte sentire soprattutto in attacco, orfani delle due punte titolari Zerbi e Perazzini.Partita nervosa che ha portato all’espulsione di Marino al 38’ del secondo tempo, quest’ultimo è stato il migliore in campo propiziando anche il goal per la squadra ospite.

 

La partita inizia con un quarto d’ora di ritardo per un leggero infortunio all’assistente Castagnetti. La prima emozione arriva all’8’ retro passaggio corto di Caiello per Formiconi ne approfitta Pompili che però spara sul portiere locale in disperata uscita, non sarà l’unico errore della difesa bianco celeste in questa giornata. Al 24’ il primo tiro in porta del Ciconia è portato da Cimicchi, oggi centrocampista per necessita, sarà l’unico giocatore locale ad impensierire in più di una circostanza Narcisi. Due minuti più tardi di nuovo Pompili, su assist di Borsellino spara di poco fuori :polmoni inesauribili per lui. Al 38’ arriva la rete decisiva Marino salta Bianchi in dribbling e fa partire un cross dal fondo che trova all’appuntamento Favorini che insacca di testa approfittando anche dell’uscita sbagliata di Formiconi.

 

Il secondo tempo inizia con la squadra locale in attacco per cercare il goal del pareggio, al 3’ punizioni di Cimicchi che finisce in rete, l’assistente annulla per fuorigioco di Buffa per un presunto tocco dello stesso sembrato a tutti inesistente.Al 15’ di nuovo Pompili approfitta di un errore di Croccolino e si invola verso la porta, è il palo che gli nega la rete.Al 18’ Cimicchi con una bordata dai trentacinque metri colpisce l’incrocio dei pali, questa è l’ultima occasione per la squadra locale negli ultimi minuti più nervosismo che gioco.

 

 

IL TABELLINO                           

 

CICONIA: Formiconi 5, Bianchi 5,5, Pasquini 6, Cimicchi 7, Caiello 5, Croccolino 5,5 Brustenga 6, (22’ st D. Baldini 6 ), Ciuco 5,5, Tonicchi 5, (30’st F. Ciucci sv ), Buffa 6,5, Mocetti 5, (15’ st Della Bella 6 ). All.: Ciucci

A disposizione: Lavecchia , Paradiso, Porcari, Forbicioni.

 

NOCERA UMBRA: Narcisi 6,5, Nuti 6, (31’ st Angeli 6 ), Pascolini 6,5, Falchetti 6, Berrettoni 5,5, Borsellini 6, Calisti 6,5, ( 42’ st Ferrata sv ), Marino 7, Ventresini 5,5, (40’ st Quagliotti sv ), Favorini 6,5, Pompili 7. All.: Morlupo

A disposizione: Monacchia, Amoni, Bruscolini

 

ARBITRO: Neri di Terni, (Castagnetti, Camissimi)

 

RETI: 38’ pt Favorini

 

NOTE: Espulso Marino al 38’ st