sport

PROMOZIONE: Male per le orvietane

lunedì 22 novembre 2004
di Gabriele Anselmi

Giornta nera per le portacolori orvietane in Promozione. Il Ciconia perde 1 – 0 a Gabelletta, stesso risultato per la sconfitta del Federico Mosconi a Pantalla. Non c’è due senza tre, anche il Montecchio perde a Clitunno per 1 – 0. Il San Venanzo cede 3 – 0 a Bastardo.

 

 

GABELLETTA – CICONIA 1- 0                                

 

Un’azione da manuale costringe il Ciconia alla resa. Il Gabelletta si impone sul proprio campo con il risultato di ! – 0, grazie al goal di Rampiconi al 10’ del secondo tempo. Molte le recriminazioni da una parte e dall’altre e come al solito tutte sulle spalle dell’arbitro. Per il Ciconia un goal fantasma su tiro di Cimicchi; il portiere para ma la palla sembra dentro, il Ciconia esulta e soprattutto il Gabelletta si dipera ma per il direttore di gara nulla di fatto. Per il Gabelletta, fallo in area su Bassetti, ma l’arbitro ancora non vede nulla. Buona la prova di tutti i nuovi. In questa fase novembrina del calciomercato il Ciconia ha portatao in rosa cinque giocatori: Tonicchi dal Tarquinia (Eccellenza), Buffa dal forgiano (Eccellenza), Porcari, Croccolino e Bianchi dall’Orvietana. Ancora in infermeria Perazzini e Caiello.

 

 

PANTALLA – FEDERICO MOSCONI 1 - 0                                

 

Diego Bucciarelli condanna la squadra di mister Porcari alla seconda sconfitta della sua gestione. I padroni di casa partono subito con l’acceleratore pigiato e al quindicesimo passano con un rigore trasformato da Bucciarelli. Il Federico Mosconi cerca di reagire, ma il Pantalla mostra i denti e non fa giocare gli orvietani. La gara si trascina fino al fischio finale con un Pantalla spesso in attacco e il Mosconi a tentare di tirare avanti con le briciole.

 

 

CLITUNNO – MONTECCHIO 1 - 0                            

 

La penultima della classe serve lo smacco al Montecchio. Il goal siglato al 28’ della ripresa da Ciancaleoni, in mischia, mette il sigillo sulla terza vittoria stagionale della squadra di casa. Per il Montecchio un palo di Viel, l’uomo migliore tra le file di Maccari, ma poca sostanza. Per il Clitunno, invece, una prova soprattutto d’orgoglio che fa sperare la squadra verso la salvezza.

 

 

BASTARDO – SAN VENANZO 3 - 0                         

 

Tre goal mettono i cassaforte la vittoria del Bastardo sul San Venanzo. Le reti: una di Biondino al 31’ del primo tempo e le altre due di Nocchi al 22’ e di Verzari al 39 della ripresa chiudono le ali ad un San Venanzo andato in trasferta con buoni propositi.