sport

Niente acquisti, Orvietana - Foligno senza sorprese

venerdì 19 novembre 2004
di Gabriele Anselmi

Colpi di scena a non finire. Clamoroso voltafaccia, poco signorile, di Sandro Macerata, il difensore che in settimana era arrivato ad Orvieto per sostituire l’infortunato Simone Madocci, non ha resistito all’importante offerta economica della Santegidiese. Il giocatore, alla vigilia del big match con il Foligno ha abbandonato l’Orvietana per tornare in terra abruzzese, una scelta che certamente non fa onore a Sandro Macerata ormai in parola con il club biancorosso con cui ha giocato l’amichevole di giovedì sera contro il Federico Mosconi finita 3 - 1 per l'Orvietana.

 

A questo punto l’Orvietana, consapevole di andare ad affrontare la prima della classe esclusivamente con mezzi propri farà leva proprio sullo spirito e la volontà dei giocatori. Per Alvaro Arcipreti, considerando ormai le sue spiccate doti di talent scout, ha già pronti due colpi per la prossima settimana. Il direttore sportivo ha sul taccuino i numeri di altri due difensori: Giuseppe Luceri, calasse 69 ex Monturanese e Giuseppe Filocomo, classe 82 ex Latina.  Per Luceri un curriculum d’eccezione che comprende: Ancona, Ternana, Fidelis Andria e Gubbio, mentre per Filocomo la trafila delel giovanili nel Latina e l’esordio in prima squadra, serie C2.

 

Dunque alla vigilia della partita più importante della stagione, sia per le qualità tecniche dell’avversario, ma soprattutto per il sano campanilismo che divide le due realtà umbre; l’Orvietana si trova di fronte ad un bivio: quello del futuro dove c’è la riorganizzazione della squadra e il presente con l’orgoglio di fare bene anche in una situazione d’emergenza.

 

 

Così in campo                                       

 

 

La gara inizierà alle 14:30 e verrà ripresa da Raisport Sat e poi trasmessa in differita alle 16:30.

 

Borrello ha dovuto rimescolare ancora le carte e alla fine è uscita fuori una formazione insolita. In porta ovviamente Pifarotti con Vitali arretrato in difesa a fare coppia centrale con Petrassi, a destra Fazio e a sinistra Brunelli. A centrocampo torna Ioppolo in mezzo insieme a Chiasso, sulla destra Nuvòli e sulla sinistra Marchignani. In attacco Iannuzzi e La Cava.