sport

Aprilia Orvieto ancora a tutto gas

lunedì 15 novembre 2004
di d.b.

L’Aprilia Orvieto supera anche lo scoglio Deruta, venuto ad Orvieto deciso a dimostrare quanto la sua posizione in classifica sia bugiarda. Così è stato infatti la squadra (anch’essa molto giovane) di coach Sansone  nei primi due quarti non ha sbagliato  niente, grazie soprattutto dalle sei triple di Gramaccia e Savelli ed ai veloci contropiedi di Lamicela, riuscendo a chiudere la metà del tempo in vantaggio 38 a 37. Nella seconda parte della gara è stato necessaria tutta l’esperienza di  coach Zannini per trovare il giusto equilibrio in campo così da permettere a Patrignani (20 punti) e compagni di esprimere al meglio tutte le loro potenzialità. Ottime le prestazioni dei giovani Olivieri e Giganti nonché del ritrovato pivot Tigani con al suo attivo 9 punti e 12 rimbalzi .

Alla fine il risultato passa nettamente in favore dei biancorossi che riescono così a conseguire la settima vittoria consecutiva e mantenere il primato in classifica. Sabato si ripropone la gara di semifinale dello scorso anno contro la Leo Terni questa volta in difficoltà di classifica ma è pur sempre un derby e quindi da affrontarre con la giusta concentrazione.

 RISULTATO FINALE : APRILIA ORVIETO – DERUTA  73 – 61

PARZIALI : 12-18  19-20  16-10  20-13

 

APRILIA ORVIETO : Patrignani 20, Salucci 15, Borri 6,Berrocal 5, Tigani 9, Olivieri 8, Bocchino 0, Giganti (nella foto) 8, Grillo 0, Negrotti 2. All.Giuseppe Zannini.

DERUTA : Contreras Raposo 0, Lenticchia 2, Arcuri 2, Gentili n.e., Gramaccia 17, Fabbri 8, Lamicela 9, Mortaro 0, Savelli 17, Bugiantella 6. All. A.Sansone.

ARBITRI : Stefanini di Corciano e Falomi di Perugia.