sport

Un'occasione basta al Montecchio per conquistare i tre punti.

domenica 14 novembre 2004
di Federica Valeriani

Partita priva di entusiasmo che si conclude con la vittoria per 1-0 dell’Atletico Montecchio. Le due squadre in campo hanno dovuto combattere prima di tutto il forte vento che in più di un’occasione ha compromesso le azioni di gioco, rendendo problematico il controllo della palla. La squadra di casa scende in campo con una formazione di emergenza, data la mancanza dei due squalificati Sforzini e Mascellani e dell’infortunato Lanari. La loro assenza si fa sentire soprattutto per la scarsità di movimento in campo e di azioni pericolose. Novità positive sono invece la prima apparizione da titolare di Montegiove tra i pali e l’acquisto di Lisei dal Ciconia che danno sicurezza alla squadra.

 

L’AM già al 17’ del primo tempo prova ad imporsi con un passaggio di Negro verso Baldelli che porta avanti la palla per metà campo, ma viene intercettata da Festuccia. Il difensore prova a liberare l'area ma viene fermato nuovamnete da Baldelli che però non riesce  a coordinarsi per il tiro dando il tempo a Zaganella di intervenire e vanificare il tutto. Al 30’ il Montecchio risponde con un lungo passaggio di D’Antimi sulla fascia per Pulcioni, velo per Viel che tenta il tiro, ma tutto viene neutralizzato da Tommasi. Non succede nulla fino al riposo.

 

Ripresa che si apre al 9' con un’imprecisione di Festuccia che favorisce Berlenghini, passaggio a Pastura che colpisce il palo. La palla rimbala in campo e torna sui piedi dello Stesso Pastura che quasta volta colpisce a botta sicura, ma Biancifiori salva sulla riga.  Al 23's.t. il Montecchio tira fuori il suo carattere, Tomassini approfitta di un passaggio di Lisei e indirizza un lungo e preciso lancio a D’Antimi. L'attaccante controlla bene il pallone eludendo il tentativo di Milioni, poi lascia partire un preciso interno destro che si infila nella rete. Il goal decide la gara e basta all’Atletico Montecchio per assicurarsi tre punti importanti.

 

IL TABELLINO                                

 

ATL. MONTECCHIO: Montegiove 6,5, Zaganella 6, Tomassini 7, Biancifiori 7, Festuccia 6, Pulcioni 6, Viel 6,5,  Lisei 6,5, Gerini 5,5, D’Antimi 7, Pimpolari 6

All. Maccari

A disposizione: Marcellini, Pernazza, Scatteia, Manni

 

AM 98: Tommasi 6,5, Arcangeli 6, Petroni 6 ( 30' st De Santis 6 ), Milioni M. 6 ( 23' st Milioni J. 6 ), Cascioli 6,5, Antognozzi 6, Marconi 6, Negro 7, Pastura 6,5, Baldelli 5,5 Berlenghini 6 ( 12' st De Vecchis 6 ).

All.re Sini

A disposizione: Ortolani, Colini, Atanasi, Persichetti.

 

RETI: 23's.t. Dantimi

 

ARBITRO: Camilli di Terni ( Buonomo e Muzzi di Terni)