sport

BASKET: Prima sconfitta per la Ceprini

domenica 31 ottobre 2004
di Gabriele Anselmi

Arriva la prima sconfitta stagionale per l’Azzurra Ceprini Orvieto. La squadra di Precetti si deve inchinare al Sulmona che riesce ad espugnare il parquet di Porano con il risultato finale di 44 – 55. Una gara strana per l’Azzurra Ceprini che non č riuscita ad imporre il proprio gioco faticando molto in fase di attacco e mantenendo una pessima percentuale di realizzazione sui tiri liberi. L’unica nota positiva č il gioco difensivo che non ha permesso al Sulmona di dilagare, ma alla fine la sconfitta, anche se contenuta, č stata inevitabile.

Inizio in sostanziale paritŕ con le ospiti piů spregiudicate. Subito molti errori sottocanestro per la squadra di precetti che certamente non facevano sperare bene. Infatti il primo parziale si č chiuso subito in vantaggio per la squadra ospite che ha bloccato il punteggio sull’11 – 15. Le padrone di casa apparivano frastornate, la classica giornata storta, il gioco stentava e la manovra in fase d’attacco si rivelava ogni volta inconcludente. Stesso copione nel secondo parziale. Il Sulmona, squadra piů compatta e meglio messa in campo, ha preso il sopravvento andando al riposo sul 21 – 31. dieci punti di distacco che rimarranno invariati per il resto dell’incontro.

Al rientro i9n campo tutti speravano in una reazione dell’Azzurra Ceprini, ma le ospiti hanno abbassato la saracinesca e chiuso il match. Alla fine del terzo parziale il tabellone indicava 27 –  42 per il Sulmona, un distacco che solo una grande prova poteva ribaltare. Il quarto parziale di 17 – 13 a favore dell’Azzurra Ceprini non č certo servito a vincere, tranne che a limitare i danni.

IL TABELLINO                                                    

AZZURRA C: ORVIETO: Cavalaglio 12, Volpi C. 6, Scoscia 2, Volpi S. 4, Paparazzo 5, De Fraia 13, Mancinelli 0, Luise 2, Cochi n.e., Frillici n.e. Allenatore. Precetti

 

SULMONA: Salvalaglio 0, Fantauzzi M. 7, Fantauzzi G. 3, Bergamo 9, Consonni 12, Braida 7, Domanin 0, Bellomo 8, Cavuto 6, D’Andreamatteo 2. Allenatore Mattarollo

 

ARBITRI: Cirico di Scafati e Tammaro di Salerno

 

RISULTATO: 44 – 55 (11 – 15, 10 – 16, 6 – 11, 17 – 13)