sport

Per la Coar finisce male a Porto San Giorgio

lunedì 25 ottobre 2004
di www.coarorvieto.it

Non è andata bene ai biancorossi la trasferta di Porto San Giorgio, dove hanno incassato la sconfitta per 4 - 2. Ad attenderli una formazione forte e temibile, sicuramente candidata a concludere il campionato nelle posizioni di vertice. E pensare che la gara si era messa bene per la Coar che già dopo pochi minuti si ritrovava in vantaggio con il solito Federico Pellegrini che sfruttava bene un delizioso assist di Pazzaglia (nella foto).

Gli orvietani quindi gestiscono la manovra e tirano le redini del gioco nelle fasi iniziali della gara, tanto che al 9' Pellegrini potrebbe raddoppiare, ma la traversa si oppone. I locali però riescono a prendere le misure ed al 18' su uno schema da corner Croci riequilibra il risultato segnando la rete dell'1-1. Nella ripresa sono i primi minuti ad essere decisivi; infatti la Sangiorgese non dà tempo agli orvietani di respirare e piazza un uno-due fatale al 1' con Costantini ed al 3' di nuovo con Croci, portandosi in vantaggio per 3-1.

La Coar non perde il coraggio e cerca in ogni modo di recuperare la gara. Al 10' ci sarebbe l'occasione di accorciare, ma Pellegrini non trasforma un rigore assegnato dall'arbitro ed il bravo portiere locale para. Poi al 13' è Santarelli ad accorciare le distanze, e continua la ricerca del gol per i biancorossi, che di seguito collezionano varie occasioni con Capoccia, Pellegrino e Pellegrini, ma il gol non arriva, così Mister Lima tenta il tutto per tutto ed a 3' dal termine entra come portiere volante. Gli orvietani stringono i locali nella morsa, ma questi su un contropiede di Costantini segnano nel finale il gol del 4-2 e della sicurezza, guadagnando i tre punti.

“ E' andata male ” commenta il Presidente Anselmi “ non si può dire che abbiamo giocato male; a mio avviso la Coar ha giocato una buona gara, ma va dato molto merito alla Sangiorgese, che di sicuro è una formazione forte e ben attrezzata ed il loro tabellino di marcia sin qui parla chiaro. C'è molto rammarico per le tante occasioni non concretizzate. Ora comunque pensiamo alla gara di Coppa a Perugina di martedì contro il Buskers, anche perché la Coar vuole ben figurare in entrambi gli impegni ” conclude Anselmi.