sport

Montecchio a valanga sull'Amerina

lunedì 25 ottobre 2004
di Gabriele Anselmi

Sembra aver trovato la tattica giusta il mister del Montecchio che ad Amelia ottiene una pimpante vittoria. L’Amerina non puň nulla contro l’undici di Andrea Maccari che si impone con u sonoro 4 – 2.

 

A passare in vantaggio, dopo soli tre minuti, sono i padroni di casa. Ottima la combinazione Pernazza – De Sanctis, che conclude con una bordata sotto la traversa. L’Amerina si distrae troppo e all’ottavo Piciucchi comette un errore imperdonabile atterrando Gerini in area. Rigore sacrosanto e pareggio di Lanari. Per la squadra biancoceleste č notte fonda. Al ventiquattresimo dormita generale della difesa locale che lascia Gerini libero di calciare a rete per il raddoppio. Passano altri quattro minuti e Lanari trova ancora l’Amerina imbambolata, l’attaccante questa volta fa tutto da solo e sigla il terzo goal per il Montecchio. Sullo scadere del primo tempo l’Amerina prova a rifarsi sotto ancora con De Sanctis che accorcia le distanze con un rasoterra dal limite.

 

La ripresa sembra partire con un assolo amerino, ma la squadra di Romanelli fatica a trovare la porta. A inquadrarla bene, invece, č ancora il Montecchio che al venticinquesimo della ripresa sigla il quarto goal, che chiude definitivamente la gara, con la tripletta personale di Lanari, servito da Gerini.