sport

L'Alma Juventus Fano blocca la Coar sul 2 - 2

lunedì 18 ottobre 2004

La Coar impatta in casa contro un’Alma Fano agguerrita. La possibilità di continuare la striscia positiva per la squadra di patron Anselmi si blocca in casa nel 2 – 2 subito dalla squadra fanese. Gli ospiti hanno avuto dalla loro parte tutte le condizioni favorevoli per portare a casa il risultato migliore

 

Era iniziata bene la gara per i biancorossi di Mariano Lima (nella foto, che sembravano poter gestire bene il gioco sugli avversari di Fano. In effetti la Coar in avvio appare da subito maggiormente determinata, mentre gli ospiti si sono limitati all'attesa e contropiede.
Il protagonista indiscusso della gara è senza dubbio il portiere ospite Castellini, chiamato reiteratamente a compiere interventi per salvare la propria porta.


Il vantaggio Coar arria al 14' del primo tempo, con Mariano Lima che segna dopo appena 15' dal suo ingresso in campo e lo fa deviando in maniera decisiva un potente tiro di Pellegrini. La Coar nonostante il vantaggio non è paga e vuole il secondo gol; gli ospiti approfittano ed in contropiede rischiano il pareggio, ma Deodori si supera in almeno un paio di interventi.


Curiosità della gara è che gli arbitri contrariamente a molti loro colleghi hanno lasciato molto correre e si arriva a fine frazione con zero falli segnati.  Nella ripresa la Coar raddoppia al 10' con Pellegrini, che sfrutta un assist di Pazzaglia. Il ritmo sale, la Coar sfiora il terzo gol in molte occasioni, con Pazzaglia, Capoccia e Pellegrini, ma il Fano tiene duro e non molla così sfrutta un'incertezza difensiva orvietana al 12' ed accorcia le distanze, riaprendo la partita.


Al 14' Capoccia prende una traversa incredibile da pochi metri a portiere battuto mentre al 17' il Fano sigla con Boiani il gol del definitivo 2-2.

“ Sono senza dubbio 2 punti persi ” afferma il Presidente Anselmi “ a mio avviso sul piano del gioco noi siamo stati superiori. Comunque loro hanno il grande merito di non aver mollato fino all'ultimo, mentre noi sul 2-0 forse siamo calati di concentrazione ed inoltre i legni ed il loro ottimo portiere ci hanno impedito di segnare altri gol!”


Ora ad attendere la squadra di Lima ci sono tre appuntamenti importanti; il primo a P.S.Giorgio, poi in casa con l'OMGM Imola ed infine a FOrli. Tre gare decisive con altrettante formazioni di alto livello.

 

- da www.coarorvieto.it -

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 24 aprile

'Sette giorni di... vini nella provincia di Terni'. Dal 24 al 30 aprile degustazioni con prelibatezze a Orvieto, Ficulle, Amelia e Terni

Il programma della manifestazione

'Umbria, verde rinascita dell'italico vino': convegno giovedì 26 aprile

Il Team Eurobici Orvieto si fa onore alla ‘10° gran fondo dei Colli Albani’

Soddisfazione dello SDI per Ségolène Royal candidata alle presidenziali francesi. Lo segnala il consigliere provinciale Marinelli

Supera le 179 mila adesioni la raccolta firme per la Legge di iniziativa popolare per la tutela e la gestione pubblica dell’acqua. Obiettivo: 500 mila firme per dare più forza alla proposta di legge

Convegno del Centro studi Gianni Rodari venerdì 27 aprile: 'La mente scientifica - Come fare Scienze a scuola'

Ripartito il fondo regionale 2007 alle Comunità montane. Oltre 535 mila euro alla Monte Peglia e Selva di Meana

All'insegna del rinnovamento nominata la nuova segreteria dell'Unione Comunale DS Orvieto. I FORUM CIVICI altro elemento di novità

Villa San Giorgio in cantiere. Pronti tra 450 giorni la nuovissima Residenza Protetta e il Centro Riabilitativo

Voci su un'ipotetica cava di basalto in località Biagio: un'interpellanza del consigliere Imbastoni per saperne di più

Contraddittorio educare gli studenti al riciclaggio e al mangiar sano e farli mangiare con stoviglie di plastica. Perché non si installa una lavastoviglie all'Ippolito Scalza?

Bella affermazione per l'orvietano Gian Marco Fusari, vincitore del Premio Nazionale Musica d'Autore

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni