sport

Ciconia: Perazzini ci mette la mano

lunedì 18 ottobre 2004

Arriva finalmente la prima vittoria casalinga del Ciconia, partita fallosa combattuta soprattutto a centro campo, che viene segnata inevitabilmente dal goal di mano di Perazzini. La rete viene assegnata scaturendo le vibranti proteste della squadra ospite. Mediocre la conduzione di gara della terna arbitrale, che avrebbe fatto accendere gli animi anche ad una gara fra scapoli ed ammogliati.

La cronaca del primo tempo è molto scialba l’uniche emozioni si anno al 20’ quando Lisei serve al volo Perazzini , il suo tiro sfiora l’incrocio, al 37’ arriva la risposta dell’Amerina Polleggioni dopo aver superato in dribbling due avversari a pochi passi da Formiconi spara a lato.Il secondo tempo è molto più vivo già al 4’ su assist involontario del portiere ospite Ciuco sfiora il goal dai quaranta metri.Un minuto più tardi il guardalinee di destra ferma davanti al portiere di casa Pollegioni per fuorigioco inesistente.

All’ 11’ il fatto che cambia la partita, azione confusa in area Perazzini da terra devia con la mano un tiro di Valentini, l’arbitro convalida incredibilmente , le proteste ospite non fanno cambiare la decisione al signor Peruzzi.Al 21’ occasionissima in area del Ciconia, un lancio dalla zona mediana libera Valeriani l’attacante supera Formiconi in uscita ma non riesce ad insaccare in precario equilibrio. La partita si conclude con gli attacchi sterili della squadra ospite, l’unica occasione è per il Ciconia bellissima conclusione di Lisei che lambisce la traversa a Ciuco battuto.


IL TABELLINO                                

CICONIA: Formiconi 6, Pecci 6, Mocetti 6, Y. Baldini 5,5, Caiello 6, Della Bella5,5, Tonelli 6, Lisei 6,5, Perazzini 7,(44’ st Zerbi sv), Ciuco 6, Valentini 6,5,(35’ st D. Baldini sv) All.: Ciucci
A disposizione : La Vecchia, Paradiso, Brustenga, Porcari, Menichetti

AMERINA : Ciuco 5,5, Piciucchi 6, Sbrenna 5,5, Mauri 6, Fredduzzi 6,5, L. Ippoliti 5,5, Valeriani 6, Bianca Farina 5,5, ( 30’ st D’ Angelo sv ), Quadraccia 5,5 (31’ st Pernazza sv ), De Santis 6,5, Polleggioni 6 All : Dormi
A disposizione : Maccaglia, M. Ippoliti, Ciliani, Bernardini, Di Stefano

ARBITRO: Peruzzi di Perugia, ( Pantaloni, Carissimi )

RETI: 11’ st Perazzini