sport

Aprilia Orvieto seconda vittoria

lunedì 18 ottobre 2004

Seconda vittoria consecutiva ( 70 a 58 ) per i colori dell'Aprilia Orvieto e questa volta sul temibile campo della Casa del lampadario di Ellera . Partita dai due volti con un primo tempo apparentemente equilibrato 40 a 38 anche se lòe redini del comando le ha mantenute quasi sempre la squadra di coach Zannini, ottenendo ben due break ( 11 a 19 e 30 a 21 ) sempre, però, vanificati dal recupero dei perugini .

Il terzo quarto inizia con il massimo vantaggio della squadra di coach Frulloni ( 44 a 38 ) . Ed è qui che comincia il gran recupero dei nostri ragazzi, infatti, fermati Chasapis ( tre triple ) e Federici ( una ), la squadra del team Aprilia recupera punto su punto fino a chiudere il terzo quarto in vantaggio di 10 punti grazie ad un Taliento in forma strepitosa ( 6 su 8 da due e 6 su 9 ai liberi ) e ad una arcigna difesa composta da Grillo, Salucci, Borri e Tigani che nulla più concedono ai coriacei avversari . L'ultimo quarto si chiude con il risultato di 70 a 58 . Da segnalare l'ottimo arbitraggio dei due arbitri Toscani Ascoli e Nicosia che non si sono lasciati intimorire dal gioco pesante adottato dall'Ellera .

Prossimo appuntamento in casa, Domenica 24 Ottobre a Porano alle ore 18,00 contro il Madonna Alta . Segnaliamo, infine, l'inizio di ben tre campionati giovanili tra i quali l'Under 21 ( Lunedì 18 a Umbertide ), gli Juniores A di coach Corba ( Giovedì 21 a Porano contro il Sansepolcro ) ed i Cadetti di coach Brandoni ( Sabato 23 a Porano ore 16,00 contro l'Umbertide ) .

- da http://xoomer.virgilio.it/orvietobasket/ -