sport

Orvietana e Foligno pareggiano in Coppa Italia.

giovedì 30 settembre 2004
di Davide Breccia
Partita piacevole ieri sera al Muzi di Orvieto; nel turno di Coppa Italia, Orvietana e Foligno si sono affrontate a viso aperto dando vita ad una gara veloce e senza troppe pause.
L'Orvietana, scesa in campo con Cortignani, Petrassi, Avola, Miale, Croccolino, Nuvoli, Chiasso, Marchignani, Romeo, La Cava e Iannuzzi, sembra più pimpante in avvio e colleziona varie occasioni da rete, mentre il Foligno, anch'esso rimaneggiato, rimane un pò più a guardare.
I biancorossi vanno in vantaggio intorno alla mezzora del primo tempo con un bel gol di Iannuzzi (nella foto) ; nella ripresa il Foligno effettua qualche cambio ed azzecca quello giusto inserendo Iacona che al 25' riequilibra il risultato seppur dopo altre occasioni dell'Orvietana.
Alla fine la gara termina 1-1; il lrisultato appare giusto, ma per quanto visto in campo se la squadra di Borrello avesse vinto, di certo non avrebbe rubato nulla.
Tra due settimane a Foligno ci sarà la gara di ritorno, che deciderà quale delle due squadre proseguira il proprio cammino in Coppa Italia.