sport

Week End di basket femminile giovanile a Porano

mercoledì 19 maggio 2004
di Davide Breccia

Il prossimo fine settimana sarà senz’altro denso di eventi sportivi e non mancherà il basket femminile.
Da venerdi 21 maggio infatti al palasport di Porano si svolgerà la Final Four regionale categoria Cadette, dove la Società Cestistica Azzurra Orvieto si è classificata al primo posto.
Una grossa soddisfazione per Dirigenti e per il tecnico Francesca De Fraia, che comunque conosce bene le potenzialità delle giovani atlete a propria disposizione.
Le quattro squadre finaliste sono Basket Foligno e Basket Club PG, che apriranno gli incontri venerdi 21 maggio alle ore 17.30 e Azzurra Orvieto e Madonna Alta che si incontreranno lo stesso giorno alle 19.30 nella seconda semi finale.
Le finalissime avranno luogo sabato 22 maggio; alle 17.30 si incontreranno le perdenti per il 3° e 4° posto, per poi lasciare spazio alla finalissima delle 19.30.

Oltre ciò la Cestistica Azzurra Orvieto può vantare un’altra soddisfazione, e cioè la prima posizione in classifica anche nella categoria Allieve, le cui Final Four si svolgeranno sempre a Porano il 31 maggio ed il 1° giugno.

Piazzamenti che di certo rendono merito al lavoro di una Società, quella orvietana, che da anni si impegna per la crescita del basket femminile ad Orvieto e non solo.