sport

La Salvezza chiama. La Coar risponde!

sabato 27 marzo 2004
di Dav.Bre.

Era una partita decisiva e la Coar non ha fallito, anche se per un mimento la paura di una disfatta è stata parecchia.
La Coar parte bene e solo dopo 40 secondi Ara sigla l'1-0 con la complicità di Leandri.
La partita sembra volgere bene ed in effetti il retrocesso Gubbio viaggia su un livello tecnico decisamente inferiore alla Coar, che da parte propria colleziona una infinita serie di occasione senza pero riuscire a finalizzare, mentre il Gubbio vanta un paio di legni su azioni di ripartenza.
Il primo tempo termina sull'1-0, ma al rientro la Coar sembra addormentata, senza idee ed eccessivamente superficiale negli appoggi, così il Gubbio approfitta, pareggia al 4' con Alunno e passa in vantaggio all'8' con Traversini che d'istinto esulta e toglie la maglia sotto i tifosi orvietani.
Gli anime si scaldano e, fortunatamente, il gesto del numero 8 eugubino scrolla la squadra che finalmente ricomincia a giocare e pareggia pochi secondi dopo con Pirati, approfittando dell'inferiorità numerica degli ospiti grazie all'espulsione di Fiorucci.
Di nuovo molte occasioni per la Coar ed un più che ottimo lavoro del giovane portiere ospite Beltrati, tenace e pronto per tutta la gara. All'11' però Scorpioni sigla il 3-2 e, con la Coar sempre in tiro e pungente, poco dopo Ara segna il 4-2 e di qui gli ospiti mollano e la gara termina sul definitivo 6-2 grazie alle reti di Scorpioni su rigore ed Ara.
Con questa vittoria la Coar conquista matematicamente la permanenza in serie B e potrà giocare in tutta serenità le rimanenti due gare.
"Una grande Coar" commenta il Presidente Anselmi raggiante "E' stata dura, loro hanno giocato una buona gara, ma va fatto un applauso ai ragazzi e non solo, per come hanno saputo reagire. Finalmente possiamo stare tranquilli ed è un bel risultato".
Doveroso l'applauso dei biancorossi sotto gli spalti dei tifosi esultanti e speriamo che questa sia una scena che accompagni la Coar ed il suo ambiente molto spesso anche in futuro, ancora in serie B per il terzo anno consecutivo.