sport

Aprilia Orvieto a tutto gas: Gubbio K.O.

lunedì 22 marzo 2004
di D.B.

L’Aprilia Orvieto , pur priva della sua torre Tigani, squalificato fino al termine della regolar season, continua a macinare successi questa volta violando il temibile campo di Gubbio dove una tenace Virtus ha cercato sino alla fine di mantenere la sesta piazza che le garantirebbe una buona posizione per gli imminenti play off. Però i due punti erano assai più importanti per la squadra ci coach Zannini, per mantenere il passo di uno scatenato Passignano, corsaro a Terni dopo una spettacolare partita vinta solo dopo un tempo supplementare (89-87).
Infatti sono ormai queste due squadre, insieme al Cannara che lotteranno sino alla fine per guadagnare un posto per la seconda piazza che significherebbe, durante i play off, sempre la terza partita in casa tranne l’eventuale finale.
Comunque al di fuori l’importanza per la classifica si è vista una partita molto tirata, ma corretta , ed equilibrata per due quarti poi nel terzo i biancorossi hanno spinto sull’accelleratore e sono arrivati ad un +17 chi li ha posti in relativa tranquillità malgrado l’imperioso ritorno eugubino nel quarto che è arrivato fino ad un –4 che però due bombe di Patrignani, ed i liberi di Bocchino e Berrocal vanificano con un finale tutto orvietano.
Malgrado qualche elemento avesse qualche problema fisico bene come sempre è stata la prova corale di tutta la squadra con Tafuro al 100% al tiro e Gabriele Borri con 75% da due. Ora la prossima gara sarà in casa Domenica 28 ore 18,00 con il Sansepolcro squadra con ancora deboli possibilità di qualificazione e quindi da prendere con le molle. Durante la settimana giornata tutta Juniores infatti giovedì 25 ci sarà a Porano alle 19,00 l’ultima gara prima dei play off per gli Junior A contro il Sansepolcro, poi alle 20,30 seguiranno gli Junior B che cercheranno di raggiungere proprio il Città di Castello, avversario di turno, in vetta alla classifica.

RISULTATO FINALE : VIRTUS GUBBIO – ORVIETO 64-72

PARZIALI : 13-11  14-24  16-20  21-17

VIRTUS PROCACCI GUBBIO : Fofi 5, Monacelli 9, Benedetti 0, Battistelli 22, Bellucci A. 16, Bellucci M. 4, Lilli 0, Antonioli 6, Pierini n.e., Bianconi 2. All. Piero Viola.

APRILIA ORVIETO : Berrocal 8, Bocchino 4, Borri G.11, Olivieri 4, Patrignani 15, Picciaia 0, Salucci 10, Taliento 15, Tafuro 5, Federici 0. All. Giuseppe Zannini.

ARBITRI : Montemezzo di Matelica e Cleri di Fermign

Commenta su Facebook