sport

Aprilia Orvieto non si ferma ed espugna anche Ellera

martedì 17 febbraio 2004
di Da. Bre.

Ancora una vittoria per l’Aprilia Orvieto che věola anche il difficile campo di Ellera. Vittoria sofferta, ma voluta e meritata da parte di tutta la panchina, dall’allenatore ai giocatori al medico della squadra che ha avuto un gran da fare con i vari infortuni occorsi durante la gara. Una gara iniziata in salita per i ragazzi di coach Zannini, privi nell’occasione dell’infortunato Gabriele Borri. Infatti subiscono subito tre triple dagli scatenati Chasapis e Tingoli, e devono rincorrere per oltre 20 minuti la caricatissima squadra di coach Frulloni in cerca di un posto nei i play-off. Anche la buona sorte sembra non arridere alla squadra biancorossa che perde Picciaia per infortunio e gioca con  Patrignani a mezzo servizio dopo un durissimo scontro di gioco che gli provoca un ferita al setto nasale. Finisce la prima metŕ con gli azzurri di casa in vantaggio di tre punti (33 a 30). Dopo il riposo la squadra orvietana stringe i denti ed aumenta la pressione difensiva, e grazie alla giornata di grazia di Taliento (15 punti ), Salucci  - nella foto - (top scorer con 21 punti) e Berrocal (10 punti e due bombe) riesce a finire il terzo quarto sei punti sopra (44 a 50). Nell’ultimo quarto l’Ellera tenta il tutto per tutto, si rifŕ sotto ma mai riesce a scavalcare la fortissima difesa  della squadra biancorossa che tiene in mano la partita sino al fischio della sirena . Una vittoria questa per il Presidente Biagioli assai importante alla luce dei risultati sugli altri campi. Infatti il Cannara, seconda in classifica,  perdendo 75 a 51 a Terni con la Leo č solo  a due punti dagli orvietani che domenica 22 a Porano ore 18.00 affronteranno il fanalino di coda,  Cittŕ di Castello, in attesa del prossimo big match che la opporrŕ alla Leo, a Terni, Domenica 29 ore 18.00, squadra  in cerca di punti per risalire una classifica che di certo non gli rende merito dato l’organico di cui dispone coach Ferraro.

RISULTATO FINALE :

CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – APRILIA ORVIETO 65 – 68

PARZIALI : 17-12  16-18  11-20  21-18

ELLERA : Betori 4, Zucchetti 6, Abruzzese 16, Bertoli 7, Vinci 3, Zepparelli 2, Moca 5, Bertini n.e., Chasapis 9, Tingoli 13. All. Frulloni.

ORVIETO : Berrocal 10, Salucci 21, Picciaia 0, Patrignani 11, Taliento 15, Bocchino 2, Olivieri 6, Pimpolari n.e., Tigani 3, Tafuro 0. All. Giuseppe Zannini.