sport

Irriconoscibile Volley Team umiliato a Spoleto

domenica 18 gennaio 2004
di Davide Breccia
 

Non č una novitŕ il fatto che il Volley Team Orvieto soffra oltre modo di questi sbalzi di concentrazione; la squadra di Petrangeli ci ha fatto vedere nell’arco dell’anno vittorie impossibili con squadre blasonate e sconfitte disastrose con formazioni poco accreditate; piů che altro perň, spesso seguendo la squadra si possono notare alll’interno di una gara, drastici cali di attenzione e concentrazione, che spesso hanno pregiudicato e pregiudicano la piů facile delle vittorie.
Con il Magione se ne č avuto un anticipo, quando nello scorso turno le ragazze, notevolmente superiori alle avversarie, regalarono letteralmente il secondo set (la gara poi fu vinta 3-1), ma a Spoleto le cose sono andate diversamente;  dopo aver vinto a mani basse il primo set 16-25, le ragazze hanno mutato il loro atteggiamento e nel secondo set sono state costrette ad inseguire. Sotto di ben 6 punti (8-2), non sono mai state in grado di recuperare  ed hanno perso 25-22.
Al contrario nel terzo set le orvietane hanno condotto, 15-20, sino al 20-24, ma il set point non č mai arrivato e con un ottimo break lo Spoleto ha vinto 26-24.
Questa ulteriore rimonta esaltava le modeste spoletine che nel quarto set umiliavano le orvietane vincendo 24-17 per la vittoria finale di 3-1.

Forse non č ancora il caso di allertarsi, ma questo atteggiamento comincia ad essere preoccupante in chiave classifica, con i play off che si allontanano sempre di piů e la coda che si avvicina. Sicuramente c’č ancora molta strada da fare ed una squadra dalle indubbie potenzialitŕ come quella orvietana, puň  e deve correggere questo piccolo problema prima possibile.