sport

Pareggio della Coar con l'ALCI Ascoli

sabato 17 gennaio 2004
di Davide Breccia

Non capita spesso di vedere partite di calcetto finire solamente 1-1, ma al contrario di ciò che si potrebbe pensare la gara è stata piacevole e mai noiosa.
La Coar parte subito a razzo e per almeno 5 minuti non permettono mai ai marchigiani, che contano la presenza di due giocatori argentini ed un brasiliano, di oltrepassare la metà campo; gli orvietani appaiono tonici e fluidi nei movimenti, mentre gli ospiti si limitano a contenere.
Molte le occasioni, quasi tutte orvietane ed al 9' Pellegrino sfiora il palo e due minuti dopo sempre lo stesso costringe l'estremo ospite Errera ad un grande intervento. Anche Bacheca è chiamato in causa al 17' su Dorinzi.
Il primo tempo sembra avviarsi sullo 0-0 quando Scorpioni ed Ara sfruttano in tandem una ripartenza e l'ultimo alla fine mette in rete sfruttando il passaggio del compagno.
La ripresa parte allo stesso modo, due squadra equilibrate con l'Ascoli ottimamente schierato in campo forse più atto alla difesa.
Ma al 2' su corner Di Giacomo riceve ed infila gli orvietani, che continuano a lamentare alcune disattenziooni sui calci da fermo degli avversari.
La Coar non si scoraggia e continua a fare gioco, ma dopo la tre quarti non è troppo cinica e purtroppo nemmeno troppo fortunata viste le innumerevoli occasioni create con Scorpioni, Lima, Medaglia e Pirati. Al 19' Errera è ancora decisivo su Scorpioni e la gara termina sull'1-1.
Un risultato forse giusto, ma la Coar è senz'altro stata penalizzata dalla poca lucidità sottoporta ed inoltre dall'ottimo lavoro di Errera tra i pali, più volte decisivo.
"Tutto sommato non è andata male" commenta il Presidente Anselmi "Loro si sono notevolmente rinforzati ed io li temevo di più dell'Alma Fano. Inoltre forse con il pareggio veniamo penalizzati in chiave Play Off, ma guadagnamo riguardo alla zona Play Out, dove loro attualmente navigano"
Il Presidente vede quindi il bicchiere mezzo pieno, è soddisfattissimo per la molta affluenza di pubblico ed invita tutti al derby Under 21 di domani mattina alle 11 ad Orvieto contro il Gubbio, importante sempre in chiave play off.