sport

Aprilia Orvieto Basket alla conquista della vetta

lunedì 12 gennaio 2004
di D.B.

Per il presidente Biagioli e lo sponsor Aprilia non poteva finire nel migliore dei modi il girone d’andata del campionato di serie C2 .
Infatti con la vittoria nell’anticipo di sabato a Porano contro il Valdiceppo, la squadra allenata da Giuseppe Zannini si colloca al terzo posto in classifica a  soli due punti dalla seconda, il  Cannara,  sconfitta in casa da un coriaceo Passignano.
Avanti sin dal primo minuto la squadra biancorossa ha tenuto sempre in pugno la partita malgrado i vari tentativi di rimonta dei tenaci avversari che raggiungono la paritŕ al termine del terzo quarto (50 a 50).
Ma all’inizio del quarto i giovani orvietani guidati da un inarrivabile Tigani fanno valere il divario esistente sia tecnico che di classifica, imponendo un parziale di 26 a 9 che demolisce tutti i tentativi di resistenza opposti dalla squadra di Verzini, soprattutto con l’ottimo Maggi top scorer con 22 punti.
Archiviata questa non facile partita, i ragazzi della rupe sono gia pronti al prossimo appuntamento sempre casalingo, domenica 11 gennaio, contro il fanalino di coda Corciano per poi presentarsi nel migliore dei modi a Passignano , sabato 24 gennaio, nell’incontro clou della settimana che vede due delle migliori squadre del campionato lottare per la conquista del secondo posto in classifica.

RISULTATO FINALE : ORVIETO – VALDICEPPO 76 – 59

PARZIALI : 17-15  17-15  16-20  26-9

ORVIETO: Berrocal 13, Bocchino 5, Borri G. 10, De Angelis 3, Picciaia 2, Patrignani 4, Olivieri 4, Salucci 14, Taliento 14, Tigani 7. All. Giuseppe Zannini.

VALDICEPPO : Biselli 2, Roscini 6, Battistoni 3, Gualtieri 5, Capoccia 4, Agostinelli 10, Federici 5, Rossi 2, Naggi 22. All. M.Verzini.