sport

L'Aprilia Orvieto batte la Virtus Gubbio in un quarto

martedì 16 dicembre 2003
di Davide Breccia

L'Orvieto Basket vince e lo fa per 71-51 sulla Virtus Gubbio; non tragga in inganno però il risultato finale, visto che la gara è stata in discussione per tre quarti. Alla fine del terzo quarto infatti il punteggio stazionava sul 40-39 per gli orvietani, quindi la gara era ancora apertissima.
Il primo quarto va addirittura agli ospiti per 16-17 che, come usualmente, giocano costantemente a zona visti i pochi ricambi, rendendo più difficile il lavoro degli orvietani.
Il secondo quarto invece va alla compagine di Zannini che con il 18-12 riesce a portarsi avanti di qualche punto nello score generale.
Dopo la pausa nel terzo quarto gli eugubini si rifanno sotto e si aggiudicano il periodo addirittura per 6-10 portando, come detto, lo score generale sul 40-39.
L'Aprilia Orvieto praticamente vince la gara nell'ultimo periodo, piazzando un secco 31-12 con 22 punti fatti praticamente dal solo Berrocal. Così facendo gli orvietani si aggiudicano la gara guadagnando due punti in classifica.
L'arma in più del Gubbio Sannipoli, non ha potuto rendere a dovere visto l'ottimo lavoro di marcatura di Gianfranco Tigani (nella foto), che lo ha controllato a dovere per quasi tutta la gara limitando a 10 i suoi punti.
Alla fine il folto pubblico del palasport Porano, accorso anche per la festa natalizia del minibasket ha potuto godersi una bella gara, tirata e divertente.

APRILIA ORVIETO - VIRTUS GUBBIO: 71-51
Parziali: 16-17, 18-12, 6-10, 31-12


Questa notizia è correlata a: