sport

Borrello: "L'Orvietana più brutta"

domenica 14 dicembre 2003
di anselmigabriele@unn.it

Doveva essere il giorno dei saluti. Il tributo a quel giocatore che ha fatto sognare i tifosi orvietani ma invece la sconfitta contro il Rieti e la partenza di Maurizio Baciocchi mettono i risalto i limiti dell’Orvietana.

Il tecnico Roberto Borrello è stato categorico: “Questa è stata la più brutta partita dell’Orvietana. L’altra sconfitta con il Castel di Lama tutto sommato era stata una partita dove avevamo avuto delle occasioni da goal. Oggi invece non abbiamo fatto nulla per meritare la vittoria. Il Rieti non ci ha fatto giocare, ci ha aggredito, ha fatto quello che dovevamo fare noi. Sicuramente qualcosa non funziona in questa Orvietana. Non vorrei che la Coppa Italia ci distraesse più del dovuto, ogni volta che il mercoledì giochiamo in coppa poi la domenica non facciamo grandi gare. Al di la del fatto che giocano gli altri, mentalmente questa situazione contribuisce a scaricare la tensione. Potrebbe essere anche questa la causa, ma in settimana faremo un faccia faccia con la squadra per analizzare la situazione. Oggi è stata una brutta domenica, avrei voluto cambiare tutti i giocatori ma così è andata e quindi dobbiamo subito pensare alla partita di Albalonga”.

La Coppa Italia quindi potrebbe diventare la causa di questo calo ma potrebbe anche dimostrarsi un alibi perfetto. La velocità di gioco e il pressing a tutto campo delle prime giornate di campionato sono quasi un lontano ricordo mentre le altre squadre stanno pian piano crescendo.

Rimpiazzare Baciocchi sarà l’impegno della società. Arcipreti ha confermato che il nome del sostituto sarà fatto a gennaio ma il problema tattico a centrocampo è ormai troppo evidente. Un centrocampista sarebbe la cura giusta per questa Orvietana ma la dirigenza esclude ogni ipotesi. “In questo momento, anche per i piani programmatici di bilancio della società – afferma Arcipreti – si andrà a cercare soltanto un attaccante”. 


Questa notizia è correlata a:

Un saluto amaro.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 gennaio

Meteo

lunedì 22 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 10.8ºC 60% buona direzione vento
21:00 5.5ºC 97% buona direzione vento
martedì 23 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.1ºC 90% buona direzione vento
15:00 10.2ºC 68% buona direzione vento
21:00 4.0ºC 89% buona direzione vento
mercoledì 24 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.6ºC 69% buona direzione vento
15:00 10.7ºC 57% buona direzione vento
21:00 2.9ºC 88% buona direzione vento
giovedì 25 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.8ºC 94% buona direzione vento
15:00 9.2ºC 84% buona direzione vento
21:00 7.3ºC 97% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni