sport

Medaglia d'oro per la Coar

sabato 13 dicembre 2003
di gabrieleanselmi@unn.it

La Coar ritrova il passo giusto in trasferta. Il Real Gubbio si deve inchinare alla squadra di Mister Zappone nei secondi finali della gara quando il goal Medaglia fissa il risultato sul definitivo 9 – 8 per gli orvietani. “Tutto da buttare tranne il risultato” dice alla fine della partita il tecnico Marco Zappone ma la Coar ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra tenace che sa risorge anche nei momenti critici.

 

La giornata si apre subito con il Lima che sblocca il risultato poi l’uno due di Scorpioni serve ai portacolori di Orvieto per prendere il largo. Una supremazia che dura poco. I padroni di casa cambiano marcia e con autoritĂ  si portano sul pareggio. Prima è Cecchetti trovare la rete poi lo seguono Traversini e Cicognola. Prima del riposo è ancora Scorpioni a spostare il pallottoliere verso i colori biancorossi siglando il 4 – 3 che manda le squadre momentaneamente al riposo.

 

Il secondo tempo si apre però con il pareggio Battelli e poi l’autorete di Ara regalo al Real Gubbio il momentaneo vantaggio di una lunghezza. Ad accorciare le distanze ci pensa Pirati e poco dopo Scorpioni riporta avanti i suoi. Niente da fere perchĂ© Cecchetti è ancora pronto a ribadire i rete per aprire la strada poi al suo compagno Battelli. Medaglia sale in cattedra riportando il pareggio in campo ma a tre minuti dalla fine Cicogna riporta in vantaggio il Gubbio. A venti secondi dalla fine Scorpioni è ancora lucido per siglare il pareggio e Medaglia gli risponde pochi istanti dopo concludendo il match con il goal del 9 – 8.

 

IL TABELLINO                                                            

 

REAL GUBBIO – COAR 8 – 9

 

REAL GUBBIO: Feltrami, Cicognola, Sorcolini, Genghini, Pienotti, Fortini, Battelli, Traversoni, Cecchetti, Mariucci, Cacciamani, Minelli. All.re Battelli

 

COAR: Deodori, Medaglia, Pellegrino, Capoccia, Palermi, Pirati, Lima, Ara, Scorpioni, Gaddi, Delli Poggi. All.re Zappone

 

RETI: 1’tempo: Lima, Scorpioni, Scorpioni, Cecchetti, Traversini, Cicognola, Scorpioni. 2’ tempo: Battelli, Ara (aut.), Pirati, Scorpioni, Cecchetti, Battelli, Medaglia, Cicognole, Scorpioni, Medaglia.


Questa notizia è correlata a: