sport

Medaglia d'oro per la Coar

sabato 13 dicembre 2003
di gabrieleanselmi@unn.it

La Coar ritrova il passo giusto in trasferta. Il Real Gubbio si deve inchinare alla squadra di Mister Zappone nei secondi finali della gara quando il goal Medaglia fissa il risultato sul definitivo 9 – 8 per gli orvietani. “Tutto da buttare tranne il risultato” dice alla fine della partita il tecnico Marco Zappone ma la Coar ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra tenace che sa risorge anche nei momenti critici.

 

La giornata si apre subito con il Lima che sblocca il risultato poi l’uno due di Scorpioni serve ai portacolori di Orvieto per prendere il largo. Una supremazia che dura poco. I padroni di casa cambiano marcia e con autorità si portano sul pareggio. Prima è Cecchetti trovare la rete poi lo seguono Traversini e Cicognola. Prima del riposo è ancora Scorpioni a spostare il pallottoliere verso i colori biancorossi siglando il 4 – 3 che manda le squadre momentaneamente al riposo.

 

Il secondo tempo si apre però con il pareggio Battelli e poi l’autorete di Ara regalo al Real Gubbio il momentaneo vantaggio di una lunghezza. Ad accorciare le distanze ci pensa Pirati e poco dopo Scorpioni riporta avanti i suoi. Niente da fere perché Cecchetti è ancora pronto a ribadire i rete per aprire la strada poi al suo compagno Battelli. Medaglia sale in cattedra riportando il pareggio in campo ma a tre minuti dalla fine Cicogna riporta in vantaggio il Gubbio. A venti secondi dalla fine Scorpioni è ancora lucido per siglare il pareggio e Medaglia gli risponde pochi istanti dopo concludendo il match con il goal del 9 – 8.

 

IL TABELLINO                                                            

 

REAL GUBBIO – COAR 8 – 9

 

REAL GUBBIO: Feltrami, Cicognola, Sorcolini, Genghini, Pienotti, Fortini, Battelli, Traversoni, Cecchetti, Mariucci, Cacciamani, Minelli. All.re Battelli

 

COAR: Deodori, Medaglia, Pellegrino, Capoccia, Palermi, Pirati, Lima, Ara, Scorpioni, Gaddi, Delli Poggi. All.re Zappone

 

RETI: 1’tempo: Lima, Scorpioni, Scorpioni, Cecchetti, Traversini, Cicognola, Scorpioni. 2’ tempo: Battelli, Ara (aut.), Pirati, Scorpioni, Cecchetti, Battelli, Medaglia, Cicognole, Scorpioni, Medaglia.


Questa notizia è correlata a:

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 aprile

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni