sport

Volley Team piega la Bosico

domenica 7 dicembre 2003

Torna il sereno in casa Volley Team Orvieto.
E’ stata una gara interminabile quella interna contro la Bosico, con le ternane che, occupando la terza posizione in classifica, era di certo giunta ad Orvieto con il chiaro intento di non perdere terreno dalla vetta e si è visto sul campo.

Un buon avvio da parte delle orvietane, ma più che altro la prima parte del primo set è più un susseguirsi di errori, specie in battuta, da entrambe le parti, che una vera e propria gara.

Poi il set si anima, le due squadre si rincorrono e la prima frazione arriva sino al 33-31, punteggio con il quale il Volley Team batte le ternane.

La squadra di Petrangeli è più concreta nel secondo set, è precisa in attacco e, nonostante la perdurante assenza di Valentina Baciarello, tesa sugli spalti, trova un forte punto di riferimento in Angelica Fiasconi, che veramente non sbaglia un colpo nei palleggi, così arriva la vittoria per 25-21 ed il 2-0.

La squadra orvietana cambia volto, mentre le ternane tirano fuori le unghie e ne approfittano aggiudicandosi il terzo set cosi come il quarto, entrambi per 25-21 e giungendo ad un 2-2 che forse nemmeno loro si sarebbero attese a quel punto.

Si va quindi al tie break dove viene fuori il cuore delle orvietane, che, inizialmente sotto per 4-0, recuperano e vincono 15-13, mettendo due preziosi punti nel paniere dopo le tre sconfitte consecutive.


Questa notizia è correlata a: