sport

L'Aprilia Orvieto non fallisce a Deruta

martedì 2 dicembre 2003
di Dav.Bre.

Abbinamento veramente fortunato quello dell’Orvieto Basket con la soc.Aprilia, poichĂ©, da quando è stato raggiuntol’importante accordo con la nota societĂ  famosa nel campo delle due ruote, attraverso il proprio concessionario di zona, la squadra del presidente Biagioli ha inanellato quattro vittorie consecutive che fanno ben sperare per il futuro di questa giovane squadra.
A Deruta si sapeva che non sarebbe stato facile sia per le caratteristiche del campo ,molto stretto e poco illuminato (gia’ molte grandi hanno faticato a vincere ed il Marsciano l’anno scorso perse l’unica partita del campionato), sia per le caratteristiche della squadra ospitante con elementi non lunghi ma veloci, aggressivi e precisi al tiro.

Infatti l’avvio è bruciante per i ragazzi di coach Sansone che dopo il 20 pari del primo quarto raggiungono un massimo di +10 al termine del secondo (37 a 27).
Nel terzo però i giovani di Zannini appaiono molto piĂą determinati e , con i lunghi in panchina, Borri - nella foto - (12 punti), Patrignani (11 punti) e Salucci (10 punti e 11 rimbalzi) riescono a mettere lo scompiglio nella difesa perugina. Finisce il terzo con un +16 (10 a 26) che la dice tutta sul reale divario tecnico fra le due squadre e con un l’ultimo quarto di contenimento l’Aprilia Basket porta a casa la sua ottava vittoria mantenendosi saldamente al secondo posto insieme al Cannara dietro al rullo compressore Acquasparta.
Proprio quest’ultima sara’ la prossima avversaria di questo mercoledì 3 dicembre alle ore 21,00 presso il Palasport di Porano, in un incontro che gli appassionati di basket non possono perdere dato l’alto tasso tecnico di cui dispongono sia l’Acquasparta (piena di giocatori di categoria superiore) sia l’Aprilia Orvieto ricca di giovani talenti nostrani desiderosi di dimostrare il proprio valore.
Quindi sarĂ  sicuramente una partita  ricca di spettacolo e motivazioni quella a cui assisterĂ  il pubblico mercoledì sera tra due squadre che primeggiano nell’alto della classifica del campionato di C/2.

RISULTATO FINALE : DERUTA – APRILIA ORVIETO 57 – 62

PARZIALI : 20-20  17-7  10-26  10-9

DERUTA : Briziarelli 12, Lenticchia 0, Baccarelli 1, Lancetti n.e., Comodi 2, Minelli n.e., Gramaccia 17, Papi 7, Fabbri 4, Brugiantella 14. All. A.Sansone.

APRILIA ORVIETO : Brunori 8, Bocchino 7, Borri G. 12, Negrotti n.e., Olivieri 2, Patrignani 11, Picciaia 0, Salucci 10, Taliento 7, Tigani 5. All. Giuseppe Zannini.


Questa notizia è correlata a: