sport

Vittoria facile per il Ciconia

sabato 29 novembre 2003
di gabrieleanselmi@unn.it

Il Ciconia continua la striscia di risultati positivi. 2 – 1 allo Julia Spello costringendolo gli avversari a barricarsi nella propria metà campo per tutta la ripresa. La prima azione della gara capita subito al Ciconia.

 

Al 9’ Grassini si incarica di calciare l’angolo verso l’area ospite, sul traversone si inserisce Pimpolari (Nella Foto) che di testa gira la palla sul secondo palo e la deposita nell’angolino opposto. I biancocelesti prendono la supremazia sul campo mentre lo Juilia Spello si fa vedere soltanto al 16’ quando Ottaviani chiama al grande intervento l’attento Formiconi. La squadra di casa si rifà sotto al 24’ con tre tiri verso la porta difesa da Cappelletti. Davide Baldini per primo calcia sulla respinta del portiere, la palla carambola su Pimpolari che prova due volte a mandare la palla in porta ma gli avversari fanno scudo con il corpo.

 

La giornata di grazia di Pimpolari poteva consacrarsi al 25’ ma l’attaccante spreca la più clamorosa delle occasioni, colpendo, addirittura, la traversa dopo aver superato il portiere. Mingarelli si accorge che la sua squadra stenta e al 33’ stravolge le carte facendo entrare Luna al posto dello spento Lopez. La mossa si rivela azzecca quando al 42’ lo stesso Luna riporta la partita sul pari spedendo l’invito di Rossi sotto la traversa.

 

La ripresa si riapre subito con il nuovo vantaggio del Ciconia. Mocetti dalla sinistra calibra preciso in area per l’inserimento di Yuri Baldini che con un facile colpo di piatto elude l’uscita di Campedelli siglando il goal decisivo.

 

Gli ospiti cercano di rifarsi sotto ma il Ciconia non lascia spazio all’avversario chiudendo la gara prima della fine. Al 35’ Perazzini si vede deviare in angolo, dal portiere, un tiro a botta sicura sul passaggio in area di Pecci ma ormai la vittoria era già in tasca dei biancocelesti.

 

IL TABELLINO_______________________________________

CICONIA: Formiconi 6, Paradiso 6, Pecci 6,5, Baldini Y. 7, Mocetti 6,5 (17s.t. Tulini 6), Della Bella 6, Pimpolari 7 (40’s.t. Muffallanno s.v.), Lisei 7, Perazzini 6,5, Grassini 6,5, Baldini D 6. All.re Ciucci A. (A disp.: Capoccia, Ciucci F., Tonelli).

JULIA SPELLO: Cappelletti 5,5, Ottaviani 5,5, Pepponi 5,5, Brugnani 5, Salari 6,5, Mancini 6 (33’s.t. Salvi s.v.), Rossi 6, Gubbini 5,5 (22’s.t. Cappuccella s.v.), De Angelis 5,5, Fuso 6, Lopez 5 (33’p.t. Luna 7) All.re Mingarelli (A disp.: Filippucci S., Merendoni, Filippucci D., Antonucci).

ARBITRO: Camilli di Terni (Muzi – Marinaci).

RETI: 9’p.t. Pimpolari (C), 42’p.t. Luna (S), 5’s.t. Baldini Y.