sport

Il Volley Team supera la Sintesi Gubbio

domenica 16 novembre 2003
di Davide Breccia

Dopo la disfatta di Terni, una vittoria totale era ciò che ci voleva per riportare serenità in ambiente e così è stato.
Il punteggio però non tragga in inganno, perchè la Sintesi Gubbio ha dato del serio filo da torcere alla formazione orvietana, che però alla fine è giunta alla vittoria.
Tutti i set sono stati combattuti punto a punto perlomeno in parte; il primo set termina 25-17 per le orvietane. Nel secondo set la Sintesi diventa ancora più incisiva, ma le ragazze di Petrangeli fanno valere la loro superiorità vincendo 25-21 dopo un testa a testa sino ai 17 prima dell'allungo orvietano.
Nel terzo set le eugubine sembrano voler riaprire la partita rimanendo sempre avanti sino ai 19, ma poi il Volley Team raccoglie le idee, si rifà sotto e chide i giochi rimontando e vincendo 25-22.
Una vittoria fondamentale per fare un salto in avanti in classifica e per confermare alle ragazze che con concentrazione ed umiltà si può veramente arrivare lontano.
Con l'assenza di Angelica Frasconi, Valentina Baciarello (nella foto) è stata costretta agli straordinari ed ha comunque sfoggiato una buona prestazione. Buon lavoro, tra le altre anche per la "solita" Ambra Rotili e per una grintosa Sabrina Trippanera.