sport

Strabiliante Coar; vince in casa della capolista.

sabato 15 novembre 2003
di Davide Breccia
Evidentemente la pasta alla carbonara è di buon augurio per la Coar, che giovedi sera si è ritrovata in un ristorante orvietano per una cena di squadra.
Infatti la gara ad Imola era comunque sentita in modo particolare, anche perche andare in casa della capolista crea sempre qualche ansia; invece i ragazzi del Presidente Anselmi hanno portato a casa dall'Emilia Romagna una splendida e significativa vittoria per 2-0, combattendo testa a testa con una delle formazioni più forti del girone.
I biancorossi paertono bene e giocano ottimamente i primi 10 minuti, mettendo in difficoltà i padroni di casa ed in una occasione Fabio Capoccia (nella foto) fa tremare il palo dell'estremo difensore locale. poco dopo su un azione simile a quella del palo la Coar passa meritatamente in vantaggio con Ara a metà primo tempo.
 Poi l'Imola esce e comincia ad aumentare la pressione; la Coar accusa entra in affanno dopo qualche minuto e giunge presto ai 5 falli, così i locali dopo aver preso a loro volta un legno pareggiano al 15'. Si va a riposo sull'1-1.
Nella ripresa la Coar inizia contratta e va presto in difficoltà sulla pressione dell'Imola, ma la formazione di casa non ne sa approfittare e a poco a poco gli orvietani si riorganizzano e segnano di nuovo con Scorpioni al 14'.
A questo punto i ragazzi di Zappone cercano di gestire il risultato e ci riescono, nonostante gli ultimi due minuti di portiere volante dell'Imola.
Una vittoria importante, tre punti molto più preziosi di molti altri, in vista di altre due gare tuttaltro che facili.
"Sono veramente contento " afferma Zappone "i ragazzi sono stati grandi ed hanno avuto il giusto approccio mentale alla gara. Ci abbiamo creduto fino in fondo ed abbiamo fatto una gara intensa ed attenta. Ora l'importante è non cullarsi sugli allori e non abbassare la guardia in vista delle prossime gare."

Questa notizia è correlata a:

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 24 febbraio

Meteo

sabato 24 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
21:00 4.3ºC 93% buona direzione vento
domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 1.0ºC 89% discreta direzione vento
15:00 -1.0ºC 89% discreta direzione vento
21:00 -3.3ºC 88% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -4.1ºC 69% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 62% buona direzione vento
21:00 -7.7ºC 92% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 67% buona direzione vento
15:00 -1.4ºC 57% buona direzione vento
21:00 -7.6ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni