sport

Il Ciconia torna a sorridere

sabato 15 novembre 2003
di gabrieleanselmi@unn.it

Torna la vittoria in casa del Ciconia. La squadra di Antonio Ciucci si aggiudica l'intera posta in palio battendo per 1 – 0 il Gabelletta di mister Flamini.

La prima frazione è una carambola di capovolgimenti di fronte con il Ciconia più confusionario in mezzo al campo ma più concreto in avanti mentre la Gabelletta è più ordinata nella fase di organizzazione della manovra ma meno in fase di conclusione. È il Ciconia che dopo un minuto si presenta davanti a Solfanelli con il colpo di testa di Pimpolari. La risposta degli ospiti arriva al 5' quando una bella triangolazione tra Maitini, Mariani e Caterini si conclude con la deviazione di Cimicchi in corner. Due minuti più tardi è Formiconi a bloccare a terra l'insidioso cross basso di Caterini. Al quarto d'ora è sempre Pimpolari a rendersi pericoloso deviando verso la porta l'angolo di Grassini senza avere fortuna. Al 23' ancora Caterini fa tutto da solo in area biancoceleste ma al momento dell'assist trova davanti a lui Cimicchi. Al 35' arriva il goal del vantaggio del Ciconia con Pimpolari bravo ad anticipare tutti sull'invito dal fondo di capitan Perazzini che prima del riposo impegna il portiere in una difficile presa a terra.

Nella ripresa la Gabbelleta vuole conquistare il pari ma i padroni di casa controllano bene il campo senza lasciare spazio agli attaccanti. Le occasione per il Ciconia si riducono al lumicino ma gli ospiti da parte loro fanno ancora peggio e la gara si trasforma in un batti a ribatti a centrocampo che alla fine premia la squadra di casa.

IL TABELLINO_______________________________________

CICONIA: Formiconi 6, Pecci 7, Pasquini 6, Baldini Y. 6,5, Ubaldini 6, Cimicchi 6,5, Pimpolari 7 (35's.t. Baldini D. s.v.), Lisei 6, Perazzini 7 (50's.t. Paradiso s.v.), Grassini 6, Mocetti 6 (35's.t. Ciucci F. s.v.). All.re Ciucci A. (A disp.: Capoccia, Paradiso, Giontella, Tulini, Baldini D., Ciucci F., Muffallanno).

GABELLETTA: Zolfanelli 6, Siano 6, Rocchi 6 (29's.t. Carducci s.v.), Bordoni 5, Costantini 5,5, Scimmi 6, Maitini 6 (15's.t. Masci 5,5), Mauri 6,5 (20's.t. Candelori s.v.), Mariani 6,5, Caterini 5,5, Carnevalini 6,5. All.re Flamini (A disp.: Giovannetti, Carducci, Nori, Masci, Candelori, Cleri, Manichini).

ARBITRO: Milone di Perugia

RETI: 35'p.t. Pimpolari (C)


Questa notizia è correlata a: