sport

La Coar combatte e vince sul Rimini

sabato 1 novembre 2003
di Davide Breccia
Tutti auspicavano il proseguimento positivo dopo la vittoria di Castelbellino; e così è stato, anche se la formazione di Marco Zappone ha dovuto faticare e non poco per raggiungere i tre punti, vincendo 3-1.
Sicuramente la Garmon non è un top team, ma ha dimostrato cinismo e soprattutto solidità difensiva, unita ad un ottimo portiere e dal canto suo, quanto a fortuna, ne avuta ben poca, visti gli innumerevoli gol sfumati per un soffio, compresi due pali.
I biancorossi partono in salita, assediano la metà campo riminese, ma si ritrovano sotto di una rete al 3', alla prima azione di contropiede della Garmon, con il gol di Esposito.
La Coar torna a rinchiudere gli ospidi nella gabbia, ma questi sono ben piazzati e non lasciano sbocchi agli orvietani; così i biancorossi riescono a riequilibrare il risultato solo al 17°, con Scorpioni che trasforma un rigore assegnato per fallo di mano in area di Magnani. E il primo tempo si chiude sull' 1-1.
La ripresa riprende sulla stessa tinta della prima frazione; al 5' Scorpioni prende il palo alla destra dell'ottimo Bianchi, autori di interventi strepitosi nell'arco di tutta la gara. Due minuti dopo Lima prende il palo opposto, sino finalmente ad arrivare al meritato sorpasso, giunto grazie ad un bel gol di Ara al 9' con la collaborazione di Pirati. Di qui il Rimini è costretto ad uscire e gioca la carta del portiere volante negli ultimi minuti, cos' a porta vuota Ara chiude la gara a porta vuota al 19'.
Una vittoria meritata ed ottenuta con fatica, contro una buona squadra che, a tratti, ha fatto comunque correre qualche pericolo ai buiancorossi; ottima la prova di Lima, autentico trascinatore; bene anche Delli Poggi, Ara, Pirati e Scorpioni, insieme a tutti gli altri.
"Una grande vittoria" commenta Lorenzo Anselmi "inizialmente siamo andati in svantaggio, ma poi siamo riusciti a ritornare in corsa e, avremmo potuto vincere anche in maniera più netta se non fossimo stati sfortunati; basti pensare ai due pali ed a tutte le altre occasioni. Questa vittoria è importantissima, considerando che ora ci aspettano tre partite difficili con Imola, Palextra Fano e Forlì".