sport

Pareggio esterno per il Federico Mosconi

domenica 26 ottobre 2003
di Dav.Bre.

Sembra un luogo comune, ma la disastrosa situazione del Federico Mosconi, quanto ad assenze importanti persiste ed i rossoblu si chiedono quando potranno giocare una gara con tutta la rosa a disposizione.
La squadra di Alberto Corradini si presenta a Campomaggio senza Placidi, Scarino, Trappolino, Dini, Tarantello e Polleggioni, senza contare il solito Mariani.
La partita prende il giusto ritmo e nessuna squadra sembra brillare particolarmente al cospetto dell'altra, ma intorno al 25' del primo tempo i padroni di casa vanno in vantaggio beffando l'estremo orvietano Davide Ferretti con un calcio di punizione.
La reazione degli orvietani è decisa e veemente e non si fa attendere; infatti pochi minuti dopo è Bellacima a riequilibrare il punteggio, segnando dopo una splendida collaborazione con Sinatra.

Nel secondo tempo si riparte dalla situazione di parità, ma sono ancora i padroni di casa ad andare in vantaggio su calcio di rigore, episodio a lungo contestato dagli orvietani e sul quale c'è qualche perplessità per il fallo commesso da Croccolino, ma il Federico Mosconi non demorde e continua a cercare il pareggio, che giunge alla mezzora della ripresa per opera di Zappitello, sempre con la preziosa collaborazione di Sinatra.
Arrivati al pareggio gli orvietani intravedono la possibilità della vittoria, vista la poca reattività dei padroni di casa, ma si dovranno accontentare di un punto, che forse in questa situazione è più che prezioso.


Questa notizia è correlata a: