sport

Incredibile Volley Team Orvieto: Spoleto schiacciato

domenica 19 ottobre 2003
di Davide Breccia

Tutto secondo copione; un esordio casalingo da incorniciare per il Volley Team Orvieto, che dopo la vittoria di avvio campionato a Magione, porta a termine la propria missione battendo ad Orvieto lo Spoleto.
Anche questa era una gara a sorpresa, non conoscendo le potenzialità delle avversarie, sconfitte nella prima giornata e, ad Orvieto, si è presentata una bella squadra, dotata di alcuni ottimi elementi sia in fase difensiva che offensiva.
Coach Petrangeli deve rinunciare solament a "Betta" Brunelli, mentre può utilizzare Daniela Pesce, recuperata dall’influenza.
La gara è partita a mille, con le due formazioni che non si sono risparmiate nessun colpo; il Volley Team è sembrato da subito avere qualche numero in più e lo ha utilizzato, ma, a tratti, la squadra orvietana aveva dei momenti di appannamento, momenti nei quali non era difficile rifarsi sotto alle spoletine. La partita comunque ha avuto per la maggior parte il controllo delle orvietane.
Il primo set finisce 25-12 per il V.T.O.: bella partenza dello Spoleto, che va avanti di qualche punto, ma poi le orvietane prendono le misure, recuperano e non danno scampo alle avversarie.
Il secondo set è stato combattuto punto a punto e, quando sul 24-22 per il V.T. O. i giochi sembravano fatti, le Spoletine hanno vinto per 26-24.
I due rimanenti set sono stati ottimamente conquistati dalla squadra di Petrangeli 25-18 e 25-15, che ha dovuto comunque faticare a mettere sotto una formazione di buon livello quale lo Spoleto.
Ottima prova generale delle ragazze, che testimonia una grande crescita sia tecnica che mentale; difficile stabilire un elemento di particolare spicco; benissimo tra le altre Pamela Guerrini, ottima in ogni fase, Valentina Ciotti sempre più decisa ed incisiva, Ambra Rotili, a suo agio nel nuovo ruolo di libero, Federica Andreani, preziosa anche se a volte troppo emotiva; bene, specie nell’ultimo set, Valentina Baciarello nel ruolo di palleggiatrice e poi ancora tutte le altre, nessuna esclusa; insomma un gruppo sempre più collaudato che di certo può crescere ancora e tutti quanti ci auguriamo che lo faccia.
Per ora le ragazze e non solo si godono queste due vittorie, pensando comunque a non cullarsi e deconcentrarsi. "Una bella vittoria, poco da dire; c’è solo da fare i complimenti alle ragazze e sperare che si continui così" commenta il Vice Presidente Federico Anselmi.
"Rispetto a Magione siamo calati in qualche fase, ma non ha nessuna importanza; l’importante sono i tre punti e sono arrivati e questo basta" commenta il Presidente Giorgio Caiello.


Questa notizia è correlata a:

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 0.0ºC 88% discreta direzione vento
21:00 -2.5ºC 92% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.7ºC 71% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 64% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.4ºC 69% buona direzione vento
15:00 -1.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 -7.8ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.7ºC 67% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni