sport

Prima sconfitta per l'Orvietana a Grottammare.

domenica 28 settembre 2003
di Davide Breccia

Dopo la buona partenza, è arrivata la prima sconfitta stagionale per la squadra di Roberto Borrello, che a Grottammare perde per 1-0.
Una sconfitta tutto sommato eccessiva per i biancorossi, penalizzati più da un singolo episodio che dal rendimento generale in gara.
LA partita non è stata bellissima a livello di spettacolo, le due squadre sono scese in campo entrambe guardinghe, bandando a non commettere errori; gli ospiti non sembrano eccessivamente irruenti e smaniosi di segnare a tutti costi e l'Orvietana prova a fare il proprio gioco, anche se in maniera cauta e senza eccessiva fretta.
Ne nasce un primo tempo abbastanza equilibrato, con un unica vera emozione, derivata dal solito Baciocchi che prende il palo pieno su un azione offensiva.

La ripresa sembra avviarsi sulla stessa strada della prima frazione, con le squadre che sembrano navigare in una continua fase di studio ed un gioco che stenta a decollare; questa volta l'emozione però nasce da una maggiore spinta offensiva dei locali, che prendono a loro volta un palo della porta di Scarabattola.
Quando l'esito della gara sembra avviarsi sempre di più verso lo 0-0, che sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto per quanto visto in campo, arriva l'episodio che vale i tre punti; rinvio di Scarabattola, la palla non si alza nella giusta maniera e viene recuperata anzitempo dai marchigiani che, con la difesa orvietana presa alla sprovvista riescono a segnare il gol vittoria a circa un quarto d'ora dal termine.
L'Orvietana prova a recuperare negli ultimi minuti, ma i padroni di casa riescono a gestire bene accaparrandosi i tre punti e rimanendo sulla scia della capolista Castel di Lama, vittoriosa in casa di un Todi sempre più in difficoltà. 
Male anche il Foligno, che è stato vittima dell'ansia di riscatto della Maceratese a compensare la brusca sconfitta rimediata dagli stessi marchigiani al Muzi la scorsa settimana.
"Siamo stati un pò sfortunati" commenta il Direttore Generale Gianluca Gregori (nella foto) "La partita è stata equilibrata e senza grosse emozioni,  abbiamo preso un palo noi e uno loro; il risultato giusto sarebbe stato il pareggio, ma poi quel singolo episodio è stato determinante.".
Settimana intensa per i biancorossi, che mercoledi 1 ottobre alle 20.30 ospiteranno il Foligno per la prosecuzione della Coppa Italia e che nel week end ospiteranno il Cisco Roma, ancora con solamente 2 punti in campionato.