sport

Borrello chiede continuità con la Maceratese

venerdì 19 settembre 2003
di Davide Breccia

L'Orvietana è in cerca di continuità di risultati e dopo il pareggio esterno d'esordio ad Astrea e la bella vittoria interna sul Foligno è chiamata ad una conferma contro la Maceratese, che farà visita al Muzi domenica.
La formazione marchigiana è partita alla grande in campionato, collezionando una vittoria esterna a Monte Urano ed una casalinga sull'Astrea e verrà sicuramente ad Orvieto per fare risultato positivo, anche in considerazione del fatto che sarà ansiosa di riscatto visto che nella scorsa stagione è stata sempre sconfitta dall'Orvietana.
D'altro canto anche l'Orvietana è partita bene, e si morde ancora le mani per la vittoria mancata per un soffio ad Astrea con la quale viaggerebbe a punteggio pieno.
Borrello è ottimista e chiede continuità ad i suoi: "Loro sono partiti benissimo e sicuramente cercheranno di fare risultato, come è giusto che sia. Noi affronteremo la partita con la giusta mentalità, con attenzione e determinazione.
Comunque sono ottimista, sto vedendo un'Orvietana pimpante e piena di voglia e carattere, quindi ce la giocheremo cercando di dare il massimo."
 

Il tecnico si trova però davanti al primo grande dubbio che sarà probabilmente sciolto solo immediatamente prima della gara; con Varchetta che sembra recuperato totalmente, Borrello dovrà scegliere tra lui e Marchignani (nella foto): "Sarà veramente una scelta difficile; conosciamo tutti il valore di Varchetta, ma Marchignani sta giocando benissimo e tenerlo fuori mi dispiacerebbe. Deciderò solo alla fine cosa fare" conclude l'allenatore biancorosso.
In effetti il giovane Federico Marchignani in queste due gare ed in Coppa ha inanellato ottime prestazioni non facendo assolutamente notare la mancanza del più esperto Varchetta; Marchignani dallo scorso anno appare più maturo e determinato, doti cha aggiunte alla buona tecnica sempre dimostrata, lo rendono sempre più un giocatore completo ed adatto alla categoria.