sport

La Coar passa sul Real Gubbio in Coppa.

mercoledì 17 settembre 2003
di Davide Breccia

Esordio felice per la nuova Coar Orvieto nel primo appuntamento ufficiale della stagione.
Mariano Lima e compagni hanno superato il primo impegno di Coppa Italia che li vedeva impegnati tra le mura amiche del palasport di Orvieto contro il Real Gubbio, squadra neo promossa nella serie B nazionale.
La Coar lamenta l’assenza di Massimiliano Leandri, in tribuna con problemi al polso.
I primi minuti sono al cloroformio, con le due squadre che appaiono timorose di fare passi avanti , ma poi su una distrazione difensiva degli orvietani, complice anche una leggera deviazione, gli ospiti vanno in vantaggio al 4’.
la Coar non ci sta ed inizia a cercare con insistenza la via del gol, con ordine e pazienza, sino al pareggio siglato da Gianluca Ara.
Capitan Lima prende per mano i suoi con una gran prestazione ed il sorpasso arriva con Andrea Scorpioni, che dopo una sfortunata traversa sigla il 2-1 al 19’.
In avvio ripresa grande assalto della Coar, con un Gubbio, molto combattivo, ma troppo fermo sul campo e con una marcia in meno rispetto alla Coar; al 4’ Scorpioni becca un altro sfortunato palo di tacco su un assist di Ara, ma solo un minuto dopo Lima segna il 3-1 con una bomba dalla distanza.
La Coar gestisce, ma negli ultimi 5’ perde il controllo, mentre il Gubbio cresce, ma nonostante le ripetute occasioni il pareggio rimane un sogno.

"Al primo impegno ufficiale l’importante era solo vincere" commenta il Presidente Anselmi "abbiamo fatto una buona gara ed abbiamo dimostrato di essere una buona squadra, come del resto sono stati loro. Comunque il 3-2 ci va un po’ stretto, ma poco importa. Ora l’importante è pensare a sabato per l’esordio in campionato contro la Daewoo Montesicuro; partire bene sarebbe fondamentale" conclude il n.1 biancorosso.


Questa notizia è correlata a: