sport

Un pari scontato tra Ciconia e Pantalla

domenica 14 settembre 2003

Pochi sussulti e un ritmo lento hanno prodotto soltanto un pareggio tra Ciconia e Pantalla. L’arbitro ha chiuso le ostilità sull’1 – 1 ma in campo per oltre un ora non è successo assolutamente nulla.

 

Il Ciconia messo in campo da Ciucci, ancora una volta con una sola punta, non ha brillato nella costruzione di gioco lasciando Perazzini ha dannarsi l’anima tra i difensori ospiti senza mai tirare in porta. In difesa l’unico incomodo è stato Bucciarelli è quando ha trovato lo spiraglio giusto Cimicchi ha pensato bene di stenderlo ma essendo all’interno dell’area l’arbitro non ha esitato a concedere il rigore. Ha centrocampo i biancazzurri hanno annaspato ma gli avversari non sono stati da meno è ne uscito un batti e ribatti senza gloria. Cruccolo da parte sua non ha mai avuto la propensione di allestire una squadra che dia spettacolo e di conseguenza si è assistito ad una gara noiosa.

 

LA CRONACA: A tre minuti dal fischio iniziale Della Bella deve farsi uscire i polmoni dalla gola per recuperare su Bucciarelli ormai lanciato a rete. Un presagio tutt’altro che piacevole sul piano dell’intensità di gioco. Fino al 28’p.t. qunado Goretti colpisce la parte alta della traversa con un colpo di testa in mischia su punizione di Pasquini. Il Pantalla invece si vede soltanto al 46’p.t. quando Firli arriva in ritardo sul cross di Bucciarelli e manda la palla sul fondo.

 

Nel secondo tempo la gara concede altri venti minuti di monotonia fino a quando Cimicchi la rianima negativamente. Il solito Bucciarelli, oggi il migliore in campo, riesce ad arrivare prima sulla palla e scartare il numero 4. Cimicchi senza esitare lo falcia regalando al Pantalla il rigore che potrebbe valere la vittoria. Sul dischetto va Feliziani che spiazza Formiconi. Il Ciconia non ci sta e dopo il clamoroso palo di Moretti a un metro dalla porta Ciucci rivoluziona l’assetto. Fuori lo statuario Cimicchi e dentro Pecci che fa spostare Ubaldini al centro, in mezzo via Goretti per Pimpolari che va a fare la seconda punta allestendo così un più efficace 4 – 4 – 2.

 

La scelta si rivela azzeccata, i biancazzurri smettono di fare a spallate in mezzo al campo e cercano di lanciare le due punte che riescono a fare più movimento facendo perdere posizione ai difensori ospiti. Proprio da questi episodi Moretti riesce a trovarsi solo sulla sinistra e a ricevere il lancio smarcante di un compagno. I numero 11 si invola verso l’area e questa volta deposita la palla nel sacco. I padroni di casa aumentano il ritmo e Speziali per contrastare l’impeto degli avversari commette il fallo che gli costa l’espulsione ma ormai la gara non regala più nulla a nessuno e si conclude con un pari tutto sommato giusto.

 

 

IL TABELLINO

 

CICONIA: Formiconi 6,5, Ubaldini 6, Pasquini 6, Cimicchi 5,5 (27's.t. Pimpolari s.v.), Baldini Y. 6, Della Bella 6, Goretti 6 (27's.t. Pecci s.v.), Lisei 6, Perazzini 6, Grassini 6, Mocetti 6,5. All. Ciucci. (A disp.: Capoccia, Paradiso, Giontella, Baldini D., Menghinelli).

 

PANTALLA: Ranocchia 5, Venturi 5,5, De Benedictis 5,5 (45's.t. Manni s.v.), Speziali 5, Fino 6,5, Tomassoli 6, Bucciarelli 7, Feliziani 6, Firli 5,5 (33's.t. Filoia s.v.), Braganse 6 (27's.t. Radicchi s.v.), Atanasi 5. All. Cruccolo (A disp.: Vagnoni, Mariotti, Pelosi, De Gregorio).

 

ARBITRO: Bottegoni di Terni

 

RETI: 23's.t. Feliziani 6 (P) Rig., 32's.t. Mocetti (C)

 

NOTE: Espulso al 34's.t. Speziali del Pantalla.

 


Questa notizia è correlata a: