sport

Marini non ci sta; Borrello plaude i suoi.

sabato 13 settembre 2003
di Davide Breccia

Un esordio da ricordare per l'Orvietana e per i tifosi orvietani che hanno visto confezionare un bella vittoria in un derby combattutissimo con una squadra che si è voluta annunciare come una delle formazioni da battere;
Orvietana spietata, essenziale e cininica che con umiltà è scesa in campo cercando di fare risultato con dignità.
Folingno tenace caparbio e combattivo, a volte anche troppo che a volte ha ingenuamente sprecato ed a volte ha trovato dinanzi a se uno Scarabattola in grande spolvero.

"Abbiamo sofferto quando c'era da soffrire, ma abbiamo colpito quando era il momento di colpire" commenta Roberto Borrello (nella foto con il D.S. Arcipreti) dopo una gara tesissima.
"Devo fare i complimenti ai ragazzi per quello che hanno fatto; il Foligno era venuto per vincere e la partita era apertissima, ma ho visto un'Orvietana pimpante; prima di far gol è vero che abbiamo sofferto un po sulle fasce, con Ioppolo che non è al meglio, e dopo il 2-0 abbiamo mollato un po la presa, cercando di andare a riposo sul doppio vantaggio, è comprensibile e quindi loro gol allo scadere ci ha scombussolato, ma in avvio ripresa siamo andati di nuovo in vantaggio."
Ercoli e Baciocchi i 2 pilastri? "Non è vero" aggiunge Borrello "io oggi ho veramente visto 18 pilastri ed inoltre ora ci godiamo la vittoria, ma il campionato è lungo e rimarremo coi piedi per terra".

"Dovremo abituarci spesso a soffrire così" commenta Alvaro Arcipreti "è stata una grande gara; dobbiamo fare i complimenti al Foligno che ha confermato di essere una grande squadra; noi abbiamo avuto un calo, ma alla fine è andata bene e credo che il pubblico oggi si sia veramente divertito anche perche il risultato è stato apertissimo fino alla fine" .

Chi sorride di meno è Luciano Marini, tecnico del Foligno che veramente non riesce a digerire una sconfitta che lui ritiene assolutamente immeritata: "Oggi il pubblico si è sicuramente divertito. Ho visto un'Orvietana remissiva, che ha fatto tre gol in contropiede; noi d'altro canto abbiamo la colpa di non aver buttato la palla dentro in certe circostanze. Faccio i complimenti all'Orvietana perche ha vinto, ma il vero gioco lo abbiamo espresso solamente noi" conclude.

SCARABATTOLA - 7: Inizialmente appare un pò insicuro nelle uscite, ma poi si rivela determinante più volte per il risultato.
GIANNINI - 6: Soffre un pò in fase difensiva, forse anche per la scarsa condizione di Ioppolo.
FRASCA - 6: A volte mostra un pò di inesperienza, ma di certo riuscirà a crescere
ERCOLI - 7.5: Dopo gare come questa ci si chiede perche giochi ancora in serie D e non in C,
CHIASSO - 7: Oltre la splendia punizione, la tenacia di sempre.
COMANDUCCI - 6: Alterna fasi di incertezza; per poco non si trasforma in bomber.
IOPPOLO - 6: non era in condizione e si è visto; Borrello lo ha inserito anche per sfruttarne le doti aeree.
DETTORI - 6.5: oggi si spende molto in quantità tralasciando la tecnica
BACIOCCHI - 7.5: straripante sia come attaccante, che come rifinitore ed anche come difensore
BAIOCCHI - 6.5: non sbalordisce, ma ha il merito di far molto movimento e di trovarsi al posto giusto nel momento giusto
MARCHIGNANI - 7: riesce bene a non far rimpiangere Varchetta; forse prematura la sua uscita.
VARCHETTA - 6.: Non parte titolare ed è meglio così, perchè al suo ingresso non si dimostra ancora in buona forma.
CIUCO - s.v
ARDIMANNI - s.v.

BORRELLO - 6: Fa bene a non rischiare ancora Varchetta; punta sulle doti aeree di uno Ioppolo non al meglio, ma forse Marchignani poteva giocare ancora qualche minuto.


Questa notizia è correlata a:

L'Orvietana spenna i falchetti