sport

L'Orvietana passa in Coppa Italia

sabato 30 agosto 2003
di Davide Breccia

L'ottimismo della vigilia ha avuto i suoi frutti e l'Orvietana riesce ad eliminare il Todi accedendo al turno successivo di Coppa Italia.
E'stata sicuramente una bella gara, con due squadre mobili, veloci e testarde quanto basta per consegnare ai tifosi del Muzi divertimento e spettacolo, con l'Orvietana che mette in campo dal primo minuto il neo acquisto Fratta.

In avvio è l'Orvietana ad impostare la manovra e non potrebbe essere altrimenti visto il risultato dell'andata e dopo soli 3 minuti il Todi rimane in 10 uomini per l'espulsione dell'estremo difensore Bistocchi, a causa di un fallo da ultimo uomo su un incontrollabile Ioppolo; l'esterno orvietano si renderà più volte protagonista durante tutta la gara.
Al 13' Scarabattola è impegnato da Storti, mentre al 36' Baciocchi (nella foto) di testa manca di poco la mira e Marchignani al 38' impegna severamente il portiere tuderte Mortaro; l'Orvietana sfrutta la superiorità numerica tentandole tutte, ma la rete decisiva arriverà solamente nella ripresa; dopo una traversa beccata al 69' il bomber Baciocchi ha deciso di nuovo di mettere il suo sigillo ed all'80' segna il gol vittoria dopo uno splendido dialogo Baiocchi Marchignani.

Esordio felice quindi per l'Orvietana al Muzi, che con questa vittoria in Coppa e l'eliminazione del Todi, può guardare con maggior serenità all'avvio di campionato del prossimo 7 settembre ad Astrea


ORVIETANA - TODI: 1-0

ORVIETANA: Scarabattola, Giannini, Fratta, Comanducci, Chiasso (68' Iannuzzi), Ercoli, Ioppolo, Dettori, Baciocchi, Baiocchi (91' Ardimanni), Marchignani (86' Ciuco). All. Borrello.
TODI: Bistocchi , Baffoni, Colantonio, Storti, Farinelli, Sian (89' Rocchi), Serci, Lucarelli (77' Torroni), La Cava, Lillocci, Gammaidoni (3'Mortaro). All. Mariani.
Marcatori: 80' Baciocchi.