sport

Ufficializzato il girone C per Azzurra Orvieto

martedì 29 luglio 2003
di Davide Breccia
Saranno 14 le formazioni del girone C di serie B d'Eccellenza nazionale.
Azzurra ritroverà vecchie conoscenze come Sulmona, Arezzo e S.Marinella, ma anche quest'anno si dovrà accollare almeno due trasferte in Sardegna, vale a dire contro S.Orsola SS e Basket P.to Torres.
Ecco l'elenco completo del girone C:

- CUS Roma
- G.S. Galli Valdarno
- Basket Sulmona
- S. Marinella
- Bk Guidonia
- Latina
- Ancona
- Porto Torres
- Azzurra Orvieto
- Civitanova Marche
- Free Bk Arezzo
- Athena Roma
- Sant'Orsola Sassari
Minerva Chieti

Un girone che, almeno sulla carta, non dovrebbe riservare brutte sorprese ad Azzurra, che riparte con ambizioni ben precise e di alta classifica: "Noi puntiamo a rimanere nella categoria, ma facendo una bella figura" commenta il dirigente Roberto Perali che dopo l'acquisto della ex Altereco Elena Mancinelli, non esclude di tornare sul mercato "Non è detto che non si torni sul mercato per ampliare e migliorare la rosa" ha commentato.
Su 14 squadre, saranno leprime 8 a giocarsi la promozione in serie A tramite i play off, la 9^ formazione otterrà la salvezza diretta, mentre le rimanenti 4 si giocheranno la salvezza nei play out.
Si preannuncia quindi un'altra stagione scoppiettante per Coach Baleani e le sue ragazze, con l'ulteriore responsabilità di essere l'unica formazione umbra, visto che le cugine dell'Umbertide sono state incluse in un altro girone.


Questa notizia è correlata a: