sport

Tutti i movimenti del calcio mercato comprensoriale.

venerdì 18 luglio 2003
di Gabriele Anselmi

Il Federico Mosconi spera nel ripescaggio.

La fusione tra Fortis Terni e Spoleto spalancano le porte alla promozione per la squadra di Sferracavallo ma tutto è subordinato all’acquisto del titolo dello Spoleto da parte del Superga 48, costola della squadra spoletina. A questo punto non si sa ancora a quale campionato parteciperanno i rossoblu ma comunque la dirigenza continua ad allestire una squadra altamente competitiva. La conferma del portiere, classe 1983, Davide Ferretti da la possibilità all’acquisto di Marco Placidi (81) estremo difensore della Teverina. L’altro giocatore che la prossima stagione vestirà la maglia rossoblu è il difensore Gabriele Polleggioni, proveniente dalla Virtus Baschi. Il mercato della squadra di Sferracavallo non ancora chiuso i battenti e si attende per la prossima settimana l’annuncio di un centrocampista. Comunque se il ripescaggio dovrebbe andare in porto alla società manca un fuori quota classe 85.

Montecchio: assalto finale.

Il Montecchio conclude la sua campagna acquisti con l’attaccante Claudio Gerini, classe 1974, proveniente dallo Spes Montesacro, eccellenza laziale. Lo scorso anno il giocatore ha totalizzato un consistente bottino di 17 reti, il direttore generale Luciano Bracciantili spera che possa ripetersi anche in arancionero.

Il Castel Giorgio attende la nuova dirigenza.

A Castel Giorgio si attende la riunione di questa sera per decidere il nuovo direttivo dopo la fine del mandato del presidente Nascenzio Cardarelli. Il primo candidato alla successione pare essere Riccardo Zeghender che da anni si impegna per le sorti dei biancorossi, con lui potrebbero fare l'ingresso in società anche giovani sostenitori. Il tecnico rimane comunque Claudio Pozzi che spera in un ripescaggio in seconda categoria dopo la bruciante sconfitta nei play off contro il Superga 48. Proprio la squadra spoletina potrebbe essere il trampolino per il salto di categoria dopo che lo Spoleto si è fuso con la Fortis Terni per l’eccellenza, il Superga 48 potrebbe andare ad occupare il posto in promozione lasciato libero dallo Spoleto. Sul mercato ancora non si è mosso nulla, l’unica transizione è la cessione di Pagliacci. e il fine prestito del portiere La Vecchia.

Un Marocchino per il Fabro.

Il Fabro chiude il mercato con il centrocampista marocchino Foua Zerroudi. Il tecnico Pignatta potrà contare anche sul portiere della Castiglionese Macchie, Paolo Lontano e come già anticipato da Simone Stafissa del Montegabbione e dal portiere Luca Brillo a fine prestito da Ficulle. Il presidente Niciarelli e in neo direttore sportivo Luciano Rossi hanno ricevuto la conferma anche dell’attaccante Massimiliano Tomassoli.

Ficullese su Muffallanno.

L’ex sindaco Francesco Bigi sarà il nuovo presidente della Ficullese, il vicepresidente Ettore Alfieri, l’avvocato Giuseppe Mariane rimane il responsabile dell’area Tecnica. Ancora da decidere la figura del tecnico ma con tutele probabilità al timone dei giallorossi dovrebbe andare Francesco Cerretti. La politica societaria è quella di valorizzare i calciatori locali ma la necessità di un attaccante fa muovere gli interessi di mercato verso Gianluca Muffallanno del Bagnoregio.

Virtus Baschi: Il ritorno di Tessitore.

La Virtus Baschi dopo essere riuscita a riorganizzare una dirigenza che porti avanti le sorti del club si sta muovendo per cercare un allenatore al quale affidare il timone della squadra. In un primo momento l’ipotesi Mammoli era quella più plausibile ma col passare delle settimane sembra che alla guida dei giallo verdi ci sia il clamoroso ritorno di Tessitore.